Nell’ambito della rassegna letteraria “Sicilia dunque penso” che si svolge a Caltanissetta, il 6 Ottobre alle ore 18, si terrà nella libreria Ubik, in via Kennedy 9, un incontro, “Conversazione su Herta Müller con Margherita Carbonaro e Slavo Serc”. L’invito è rivolto al corpo studentesco e alla cittadinanza. L’evento prevede disquisizioni su Herta Müller affrontando il tema della libertà analizzato da più punti di vista.
Il territorio nisseno avrà l’onore di ospitare due personaggi di fama internazionale, Margherita Carbonaro, annoverata tra le fila delle traduttrici più eminenti e Slavo Serc, studioso della critica letteraria di chiara fama al momento traduttore di circa sessanta autori tedeschi contemporanei.
L’oggetto del dialogo avrà come protagonista Herta Müller, vincitrice nel 2009 del premio Nobel per la letteratura, conosciuta per aver scritto alcuni libri sulle condizioni di vita in Romania durante la dittatura di Nicolae Ceausescu. Il 7 Ottobre alle ore 11, Andrea De Carlo presenterà il suo nuovo romanzo “L’imperfetta meraviglia” nell’aula Magna del Liceo “Ruggero Settimo” coinvolgendo studenti delle scuole di Caltanissetta e Mazzarino con la finalità di avvicinarsi al mondo dell’editoria con la preziosa possibilità di acquisire competenze in ambito lavorativo e con l’occasione di confrontarsi e dialogare con un famosissimo scrittore, noto alle cronache per il romanzo “Due di Due”, all’attivo una vasta produzione tra cui l’ultima fatica letteraria, “L’imperfetta meraviglia”.
Cultura&Libri. “Sicilia dunque penso” a Caltanissetta: il 6 ottobre Andrea De Carlo presenta il nuovo romanzo
Mar, 04/10/2016 - 19:07
Condividi su:

