Salute

“Scoprire e riscoprire Caltanissetta”: domenica 22 maggio visita al cimitero Angeli ed alla chiesa di San Domenico

Redazione

“Scoprire e riscoprire Caltanissetta”: domenica 22 maggio visita al cimitero Angeli ed alla chiesa di San Domenico

Gio, 19/05/2016 - 17:14

Condividi su:

AVVISO_Scoprire_CL_2016_22_05smallCALTANISSETTA – Proseguono le visite guidate relative all’iniziativa Scoprire e riscoprire Caltanissetta – anno 2016, organizzate dal CRAL Giustizia Caltanissetta, presieduto da Calogero Occhipinti che ha ricevuto il patrocinio dell’Assessorato Creatività e Cultura del Comune di Caltanissetta e della ProLoco nissena.
Domenica 22 maggio era previsto un incontro con la chiesa evangelica, ma, per problemi organizzativi della predetta chiesa, tale incontro viene rinviato a data da destinarsi, ma aderendo alle numerose richieste ricevute dai partecipanti, è stata organizzata la visita al cimitero monumentale al rione Angeli e successiva visita alla Chiesa San Domenico con probabile accesso alla cripta dove sono conservati i resti di persone del ‘600.
Al cimitero si potranno visitare alcune delle cappelle gentilizie in esso allocati e visitare le tombe di uomini illustri nisseni, come i Biangardi, Rosso di San Secondo e sua moglie.
La guida sarà il professor Vincenzo Falzone che illustrerà la storia del cimitero, raccontando brevemente le vite degli uomini illustri ivi sepolti, e della Chiesa di San Domenico.

Il motto dell’iniziativa è: Conoscere la storia e le tradizioni della nostra città dovrebbe essere interesse di ogni nisseno, prima ancora di conoscere quelle di altre città. L’appuntamento è per le ore 10,00 davanti il cimitero monumentale.

La partecipazione è, come sempre, gratuita. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del CRAL www.cralgiustiziacl.it

Pubblicità Elettorale