Salute

L’assessore Salinitro a Piazza Armerina ribadisce la Città Metropolitana di Catania come area di riferimento

Redazione

L’assessore Salinitro a Piazza Armerina ribadisce la Città Metropolitana di Catania come area di riferimento

Ven, 01/04/2016 - 11:17

Condividi su:

Francesco salinitroL’assessore Francesco Salinitro ha partecipato oggi per il Comune di Gela, in rappresentanza del sindaco Domenico Messinese, ad un incontro tenutosi a Piazza Armerina promosso dal sindaco di Caltanissetta per discutere di problematiche riguardanti aspetti specifici delle zone interne della Sicilia.

L’invito ha riguardato i comuni dell’ex provincia di Caltanissetta e dei comuni dell’ex provincia di Enna.

L’assessore Salinitro ha ringraziato i presenti per l’invito rivolto all’amministrazione comunale di Gela, mettendo in rilievo che Gela, Piazza Armerina e Niscemi hanno già scelto l’Ente di area vasta cui far parte, lo hanno fatto con due delibere consiliari ed un Referendum confermativo, hanno già scelto la Città Metropolitana di Catania come area di riferimento, ritenuta più affine e coerente con le specificità economiche, oltre che storiche e culturali, dei rispettivi territori. Rimanendo ad assistere alla riunione in qualità di uditore.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Sindaco di Piazza Armerina, non presente il Sindaco di Niscemi.

Insieme, l’assessore Salinitro per il comune di Gela e il Sindaco di Piazza Armerina Filippo Miroddi, hanno fatto gli auguri di buon lavoro a questi territori, augurandosi per il futuro collaborazioni tra aree diverse e su temi specifici di comune interesse.

Ha augurato loro uno sviluppo più promettente di quello che si è registrato in questi decenni, forse anche a causa della disomogeneità territoriali, mentre Gela, Piazza Armerina e Niscemi debbono pensare al loro futuro dentro la costituenda Città Metropolitana di Catania alla quale intendono dedicare da subito le loro energie per la costruzione organizzativa del nuovo Ente e per la definizione delle linee strategiche di del costituendo nuovo Ente territoriale intermedio.

Pubblicità Elettorale