Salute

La Nissa Rugby sconfitta dall’Afragola nello scontro diretto. Addio alla vetta, per i nisseni la B…è più lontana

Redazione

La Nissa Rugby sconfitta dall’Afragola nello scontro diretto. Addio alla vetta, per i nisseni la B…è più lontana

Mer, 27/04/2016 - 09:36

Condividi su:

image2La Nissa Rugby, a Napoli, è stata sconfitta dai padroni di casa dell’Afragola per 19 a 17 nello scontro diretto che valeva il primato del torneo che mette in palio la promozione in serie B. Tanta l’amarezza per i siciliani. Il match ha avuto inizio  d’inizio alle 15:30 all’ex campo Nato di Napoli ; a fare da cornice un folto pubblico campano molto “caloroso” che ha sostenuto con calore i propri beniamini.

I nisseni scendono in campo pronti a giocarsi cara la pelle e dominano i primi 20 minuti con una forte e invalicabile difesa e un attacco efficace e pungente che li porta a segno con una meta marcata da Caratozzolo e trasformata da Pappalardo,  successivamente altri 3 punti con un calcio di punizione messo tra i pali sempre da Pappalardo che porta i nisseni ad un vantaggio di 10 a 0. Sembra tutto andare per il meglio perché i nisseni sono agguerriti e guidati dall’allenatore Garozzo che in questa partita ha voluto dare il suo contributo indossando la maglia da giocatore, infatti da seconda linea e per l’intera partita si batte e porta la palla avanti da vero leader. L’infortunio di Papparlado costringe la Nissa a rimanere senza mediano di apertura e quindi senza regista della squadra; mancano i sostituti, al panchina è corta poichè a causa del rifiuto dei napoletani alla richiesta di anticipare la contesa alle ore 11, per esigenze lavorative sono rimasti in Sicilia, Parisi, Di Maura e Venturino. Il compito di sostituire Pappalardo tocca al veterano Granata, che in realtà è il direttore sportivo della Nissa.

Dall’infortunio di Pappalardo purtroppo la squadra perde la sua brillantezza ed inizia a subire le varie fasi di attacco dei napoletani che fanno di tutto per rimontare la partita e ai nisseni non resta altro che cadere in falli disciplinari che concedono ben 4 calci di punizione a favore dei napoletani che li trasformano tra i pali. Nel secondo tempo la musica non cambia, i nisseni si difendono e il Napoli attacca fino a finire in meta. Da lì i  nisseni con tutte le loro forze prendono per gli ultimi 20 minuti di gioco in mano l’incontro iniziando ad attaccare con tutto il pacchetto di mischia e costringono i napoletani a chiudersi nei loro 22 metri:  una grande mole di lavoro che porta gli isolani alla marcatura della meta tecnica, dopo una serie di mischie chiuse devastanti per i napoletani. Il punteggio si cristalizza sul 19-17 per i locali, con il fischio finale con i nisseni a 5 metri dalla linea di meta.

Amareggiato per il risultato il vice presidente e giocatore dei nisseni Andrea Lo Celso: “A nome della società vista la carica di vice presidente e da giocatore quale sono non posso fare altro che ringraziare tutti i miei compagni di squadra per aver messo il cuore nella partita contro il Napoli. Tutti ci siamo battuti fino alla fine per portare a casa una così difficile vittoria, ma purtroppo sarà banale dirlo, ma molte volte un briciolo di fortuna non guasterebbe, l’infortunio di Pappalardo per noi è stato deleterio, perdere un regista della squadra e un giocatore come lui è stato davvero pesante per noi, abbiamo lottato in tutte le maniere ma purtroppo giocare a Napoli non è stato di certo facile, un ulteriore grazie è doveroso farlo sia al tecnico Garozzo che al direttore sportivo Granata che hanno dato tutto loro stessi come giocatori non risparmiandosi e sostenendo per tutta la partita i propri compagni di squadra, si dice che la speranza sia l’ultima a morire, ci saranno le ultime due partite da giocare e se la sorte vorrà il risultato del match di domenica tra il Napoli e il Padua potrebbe nuovamente riportarci in prima posizione, ovviamente con la nostra vittoria in casa con bonus sul Monopoli. Noi ci vogliamo credere e di certo nessuno mollerà, già da martedì saremo in campo per allenarci e per affrontare la partita al Tomaselli contro il Monopoli”.

                        Ottava giornata del girone Nazionale

Squadra1 Squadra2 Risultato
Rugby Napoli Afragola NISSA RUGBY CALTANISSETTA 19-17
Padua Ragusa Arechi Rugby Salerno 27-18
Amatori Monopoli Salento XV Trepuzzi R. 41-19

                        La classifica all’ottava giornata

# Squadra Punti Giocate Vinte Pareggiate Perse
1 Padua Ragusa 28 8 6 0 2
2 Rugby Napoli Afragola 28 8 6 0 2
3 NISSA RUGBY CALTANISSETTA 26 8 6 0 2
4 Arechi Rugby Salerno 18 8 3 0 5
5 Salento XV Trepuzzi R. 10 8 2 0 6
6 Amatori Rugby Monopoli 8 8 1 0 7

Prossimo Turno (01/05/2016)

Squadra1 Squadra2
NISSA RUGBY CALTANISSETTA Amatori Monopoli
Rugby Napoli Afragola Padua Ragusa
Salento XV Trepuzzi R. Arechi Rugby Salerno

Pubblicità Elettorale