SOMMATINO – Riceviamo e pubblichiamo.
In questi giorni, in merito ai bandi per il distretto socio-sanitario, abbiamo assistito a diversi tavoli tematici riguardanti:
Primo tavolo tematico “MINORI E RESPONSABILITA’ FAMILIARI”: tenutosi a Riesi in data 1 Marzo 2016
Secondo tavolo tematico “ANZIANI E DISABILI”: tenutosi a Caltanissetta in data 4 Marzo 2016
Terzo tavolo tematico “DISAGIO SOCIO-ECONOMICO”: tenutosi a Sommatino in data 10 Marzo 2016
Per l’organizzazione del tavolo tematico tenutosi a Sommatino, ci si lamenta, che non tutte le associazioni erano presenti, probabilmente in virtù del fatto che l’evento è stato scarsamente pubblicizzato, infatti a differenza del comune di Riesi dove sono state affissi persino i manifesti per invitare tutti e non “ESCLUDERE” nessuno, a Sommatino ci si è limitati a invitare le associazioni ”amiche” tramite pubblicazione sulla pagina facebook del sindaco. Pertanto, all’evento mancavano diverse associazioni che si sono prodigate nei mesi precedenti proprio sul sociale, e che sono venuti a lamentarsi di questa situazione, con me.
Addirittura, pare che anche diverse sigle sindacali e comitati cittadini erano presenti in minima parte, forse tutto si svolge in funzione del peso elettorale? In ogni caso, visto che a quanto pare, è stato “limitato” anche nell’esternare i dovuti ringraziamenti verso chi si spende per il bene comune a Sommatino, il sottoscritto vi ringrazia per le vostre “mancanze” che mi regalano fette di elettorato importanti.
La prossima volta, cercate di invitare tutti, tramite anche l’affissione di manifesti e quant’altro necessario a far partecipare la cittadinanza, le associazioni ecc. e senza fare discriminazioni anche “involontarie”.
In conclusione per i bandi, la scadenza per le domande è il 31 Marzo 2016, mi raccomando cari amministratori fate i bravi che, poi i cittadini mi avvisano su eventuali “marachelle”, e in questo caso, mi vedrò costretto a scrivere e non solo alla stampa.
Gianluca Infuso, Forza Italia

