Ci vuole coraggio! Tipica espressione per evidenziare chi ha palesemente torto ma vuole farsi ragione a tutti i costi.
Tradotto in parole povere: Carlo Campione
Il consigliere comunale appartenente alla maggioranza ( anche se diverse volte ha palesato forti dubbi nei confronti dell’operato del Suo Sindaco, nonostante una lunga campagna elettorale a sostegno ovviamente di Ruvolo) vuole assolutamente far credere che il rimborso del Canone di Depurazione sia merito loro.
Il M5S non è dedito a queste lotte di attribuzione dei meriti ma vuole solo che i cittadini sappiano la verità: lo studio, la ricerca, i sopralluoghi (puzza, sporco e quant’altro può significare fogna) è opera del Movimento 5 Stelle Caltanissetta. L’esposto alla Procura è opera del M5S nisseno!
Se, come dice il consigliere Campione, fosse merito loro perché non ci hanno anticipato con la denuncia? Perché potrebbe essere vero e hanno timore di colpire chi non va colpito?( Il reato ambientale è di natura penale).
Già da Aprile 2015 noi ci siamo mossi con interrogazioni, denunce sopralluoghi e campagne informative e lo ammette lo stesso consigliere Campione; lui con il suo Polo Civico (arrivato alla versione 3.0) fa tavoli tecnici e relazioni che vengono consegnate al Sindaco (ma non sono entrambi nella maggioranza?) il quale “risolutamente” proprio in occasione del rinnovo del management di Caltaqua s.p.a. chiede il rimborso. È bastato che Ruvolo alzasse la voce con Caltaqua! Come dire non si muove foglia che Ruvolo(?!) non voglia. Addirittura il rimborso diventa automatico, si avranno le casette dell’acqua e un parco giochi: chi offre di più? E allora la risposta dell’assessore Pastorello alla nostra interrogazione cosa significa secondo Lei? L’obiettivo del M5S Caltanissetta oltre a far rimborsare i cittadini del maltolto è soprattutto di sollecitare affinché la depurazione delle acqua avvenga in tutta la Città, che i depuratori entrino in uso non inquini più il nostro territorio.
Consigliere Carlo Campione, i nisseni non si fanno prendere in giro e sanno anche che Aprile viene prima di Settembre, quindi smetta raggirare di chi le ha dato fiducia mandandola in Consiglio comunale; la sua Officina 3.0 è chiaro esempio di voler riparare qualcosa che si è rotto. Ma noi non siamo giapponesi che riparano le crepe con l’oro per dare più valore; siamo nisseni consci che ormai siete un vaso in frantumi e i cocci non potranno essere più messi insieme. Prendete atto del vostro fallimento e riflettete sul danno che state facendo alla nostra Città. Anche in questo caso ci vuole coraggio!
Movimento 5 Stelle Caltanissetta


