Salute

Alessandro Pagano, Mussomeli Spazio Cristo Re: “Quando la buona politica vince”

Redazione

Alessandro Pagano, Mussomeli Spazio Cristo Re: “Quando la buona politica vince”

Sab, 26/03/2016 - 17:20

Condividi su:

pagano_alessandroMUSSOMELI – La notizia dello spazio comunale adiacente alla Parrocchia Cristo Re che all’unanimità il Consiglio Comunale di Mussomeli ha deciso di vendere alla stessa Chiesa, è la classica notizia che va salutata con piacere e va additata come esempio di buona amministrazione e di buona politica.

Sono contento di poter dire che il Sindaco  Giuseppe Catania,  il Presidente del Consiglio Gero Valenza  in rappresentanza di tutto il consiglio comunale si siano resi protagonisti di questa bella notizia che dimostra che non bisogna fare di tutta un’erba un fascio affermando che tutto ciò che politica è marcio.

La politica è composta di uomini, esattamente come le professioni, la Chiesa, l’imprenditoria, la magistratura, i media e così via. Come tale dentro ci sono,  onesti e disonesti, competenti e incompetenti, positivi e negativi.

Dice Gaetano Salvemini che la politica è composta per il 20% dal meglio del Paese, per il 20% dal peggio del Paese, per il 60% è il Paese. Questo per dimostrare che in ogni contesto si trovano persone di tutti i tipi e che quindi bisogna sempre distinguere e mai farsi omologare da giudizi grossolani e preconfezionati.

Chi afferma che la politica è tutta negativa, superficiale o in mala fede sbaglia perché quando le persone si fanno condizionare da  giudizi di questo tipo fanno vincere la “non politica” che vuole una politica debole per poterla subordinare. L’esempio dell’Amministrazione e dell’intero Consiglio Comunale di Mussomeli a cui vanno i miei complimenti, è prova che si può realizzare il bene comune anche con pochi mezzi.

Estendo gli auguri di Santa Pasqua a tutti coloro che in questi principi si identificano e in particolare tutta la città di Mussomeli nonché al Parroco della parrocchia Cristo Re Padre Tuzzeo. E’ quanto dichiara l’On. Alessandro Pagano

Pubblicità Elettorale