CALTANISSETTA – Ancora una bella prestazione per il centro minibasket AIRAM di Caltanissetta che infila la terza vittoria consecutiva e comanda la classifica del campionato Provinciale esordienti. Questa volta le “furie rosse” dell’Airam guidate in panchina da coach Emilio Galiano hanno inflitto una pesante sconfitta ai pur bravi cugini della Victoria, che non hanno potuto arginare il gioco veloce ed aggressivo della squadra nissena.
I minicestisti dell’Airam hanno fin dai primi minuti di gioco impresso un ritmo veloce alla gara, difendendo a tutto campo e non dando spazio d’azione agli avversari che sebbene più dotati fisicamente non sono riusciti a contenere i veloci contropiedi della squadra di coach Galiano, che ha concluso l’incontro con ben 43 punti di vantaggio.
Il gruppo dell’Airam è ormai lanciato alla conquista del terzo titolo Provinciale consecutivo e continua a crescere come ha sottolineato coach Emilio Galiano: “Abbiamo fatto una bella prestazione, la squadra è stata aggressiva e veloce nelle ripartenze, l’organizzazione del gioco deve ancora migliorare anche se a sprazzi ho visto delle belle giocate. Purtroppo il destino delle mie squadre è di avere atleti bassi per cui le nostre armi sono la velocità, la tecnica e l’aggressività difensiva, in palestra stiamo lavorando per rendere il nostro gioco il più rapido possibile, ancora abbiamo tanti difetti da correggere ma i risultati sono incoraggianti e ci danno tanta fiducia per il futuro”.

