Salute

New Play Basket, si torna alla vittoria. Domenica 31 gennaio, trasferta a Gravina

Redazione

New Play Basket, si torna alla vittoria. Domenica 31 gennaio, trasferta a Gravina

Dom, 31/01/2016 - 09:55

Condividi su:

CALTANISSETTA – E’ arrivata dopo due mesi esatti la seconda vittoria stagionale per la New Play Basket che, dopo cinque sconfitte consecutive torna a vincere nella terza giornata del campionato Fip di prima divisione, battendo a domicilio il Città di Nicosia, che aveva avuto la meglio sui nisseni all’andata, agganciando gli stessi al quarto posto in classifica.
Nicosiani che avevano avuto la meglio sui nisseni all’andata, e li agganncia quarto posto in classifica.
Partita a ritmi molto bassi tra le due squadre in campo, dove i ragazzi di coach Falletta, mettono in campo quella grinta e voglia di vincere che era mancata negli ultimi incontri, avendo la meglio su una squadra che fa dell’organizzazione di gioco la sua arma vincente.
Gara che, per  i primi due quarti di gioco viene contraddistinta dal massimo equilibrio, dove le difese prevalgono sugli attacchi. Intervallo che si chiude con i locali avanti di soli 4 punti (20-16).
Al rientro dagli spogliatoi la New Play cerca di scappare,ma il Nicosia limita i danni e, negli ultimi minuti del terzo quarto, riesce a portarsi a soli 3 punti.
Ultimo quarto che prosegue sul massimo equilibrio tra le squadre in campo e che, si risolve ad 1 minuto dalla fine, quando i locali riescono a dare l’allungo decisivo al match dalla “lunetta”, con i tiri liberi decisivi.
Incontro che si chiude con il punteggio di 34-30.
Al termine dell’incontro i ragazzi della New Play possono dirsi soddisfatti per la vittoria ottenuta, sperando che questa risulti decisiva per finire il campionato nel migliore dei modi.
Domenica 31 Gennaio la New Play farà visita al forte Gravina alle 16, per cercare di sovvertire il pronostico iniziale che vede i catanesi ampiamente favoriti.
Tabellino
New Play Basket: Taibi 6, Gucciardo 5, Abate D.,  Abate M. 3, Amico, Miccichè 6, Montana 5, Giannavola, Curatolo, Casale 9. Coach Falletta
Città di Nicosia: Lipari 18, Russo, Vanada, Ridolfo, Di Bartolo 2, DiStefano 2, Puglisi, Tempo, Campagna 8, Capuso, Lo Votrico,Franzone. Coach Milici.
Parziali: (11-8) (20-16) (25-22) 34-30
Arbitro Caci di Gela

Pubblicità Elettorale