Salute

Catania, aereo in fase di decollo perde una ruota che cade sulla spiaggia: atterraggio d’emergenza, aperta inchiesta

Redazione

Catania, aereo in fase di decollo perde una ruota che cade sulla spiaggia: atterraggio d’emergenza, aperta inchiesta

Ven, 18/12/2015 - 09:57

Condividi su:

imageCATANIA – Un aereo della Meridiana diretto a Milano ha perso una ruota durante la fase di decollo dall’aeroporto di Catania, che è caduta sulla spiaggia della Plaia, affollatissima d’estate ma per fortuna deserta d’inverno, senza procurare danni a cose o persone. Il volo ha compiuto un atterraggio di emergenza perfettamente riuscito.

   Lo scalo è stato chiuso per mezz’ora e due voli sono stati dirottati a Palermo Non si sono accorti della perdita della ruota che si è staccata durante il decollo cadendo sulla spiaggia della Plaia i passeggeri del volo Catania-Milano di Meridiana. Il comandante ha comunicato che rientravano a Fontanarossa per un guasto tecnico e l’aeromobile è atterrata normalmente, con i passeggeri che sono scesi normalmente nello scalo internazionale di Fontanarossa. Erano più spazientiti per il ritardo che per l’incidente, del quale non conoscono subito la dinamica.

  Per loro scatta il piano di ‘riprotezione’ di Meridiana: in 78 partono con un’altra compagnia alle 12.15, gli altri alle 15. Sull’accaduto sono aperte due inchieste: una della Procura di Catania e l’altra dall’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo. (Fonte ansa.it)

Pubblicità Elettorale