Salute

Caltanissetta, IISS “L. Russo” organizza la partita dei docenti del cuore: a favore di Telethon, sabato 19 dicembre

Redazione

Caltanissetta, IISS “L. Russo” organizza la partita dei docenti del cuore: a favore di Telethon, sabato 19 dicembre

Mer, 16/12/2015 - 15:27

Condividi su:

telethonCALTANISSETTA – Mancano ormai pochi giorni alla manifestazione organizzata dall’IISS “Luigi Russo” di Caltanissetta diretto dal Dirigente Scolastico Maria Rita Basta insieme al Comitato Provinciale Telethon e con la collaborazione dell’Ufficio VI Ambito Territoriale per le Province di Caltanissetta/Enna dal titolo “Tutti in gioco per la ricerca: la partita dei docenti del cuore”. L’evento è in programma sabato 19 dicembre al PalaCarelli di Caltanissetta.

Si tratta del primo evento in città che coniuga sport, sano agonismo, scuola, solidarietà e divertimento: un torneo di Calcio a 5 i cui giocatori saranno i docenti ed il personale ATA di otto Istituti della città che partecipano all’iniziativa. Obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare le scolaresche alle malattie genetiche rare; ogni alunno infatti donerà un euro ed il ricavato verrà devoluto interamente a Telethon.

Durante la manifestazione, presentata da Tony Maganuco e Donatello Polizzi, verrà svolto un sorteggio grazie alla generosità di tanti esercizi commerciali che hanno offerto numerosi articoli da regalo e piccoli gadget.

Inoltre, il professore Salvatore Carmelo Benfante Picogna, supporto autonomia scolastica e referente provinciale di Educazione alla salute del VI Ufficio Ambito Territoriale della Provincia di Caltanissetta/Enna, darà comunicazione, nel corso della mattinata, di un concorso dalla medesima tematica rivolto a tutte le classi terminali delle scuole primaria di primo e secondo grado e secondaria della città.

Pubblicità Elettorale