Salute

Caltanissetta, AllattAmore: da giovedì 17 dicembre il “Goccialbero” nell’atrio del Comune

Redazione

Caltanissetta, AllattAmore: da giovedì 17 dicembre il “Goccialbero” nell’atrio del Comune

Mar, 15/12/2015 - 17:10

Condividi su:

logo goccialberoCALTANISSETTA – “Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe…” (Madre Teresa di Calcutta).

Questo è il senso del messaggio che l’Associazione AllattAmore, attivamente impegnata nel promuovere l’allattamento materno nonché nel sostenere le mamme e più in generale le famiglie, vuole divulgare alla cittadinanza con l’iniziativa di installare nell’atrio del Comune un singolare albero di Natale, il “Goccialbero” come le mamme Allattamorine lo hanno già denominato.

Tale installazione, che sarà già disponibile all’interno di Palazzo del Carmine a partire dalla serata di giovedì 17 dicembre, nasce come prodotto finale di un corposo e articolato progetto di sensibilizzazione della popolazione sui benefici del latte materno, che ha comportato anche la realizzazione, d’intesa con il comitato provinciale Unicef di Caltanissetta, di un concorso scolastico dal titolo “Tutto in una goccia”, rivolto agli alunni delle quinte classi di scuola primaria, approvato e supportato anche dall’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia.

I partecipanti al concorso hanno realizzato con le modalità a loro più congeniali elaborati individuali o di gruppo finalizzati ad illustrare “i benefici del latte materno per il neonato, la madre, la società e l’ambiente”.

E mentre una commissione di esperti valuterà gli elaborati pervenuti per attribuire i diversi premi in palio, tutti sono stati indistintamente utilizzati per addobbare e arricchire questo albero speciale.

Nell’invitare la cittadinanza a recarsi in Comune per visitare il Goccialbero, l’Associazione AllattAmore ringrazia sentitamente le scuole, i presidi, gli insegnanti, gli alunni e relative famiglie che hanno partecipato attivamente al progetto, nonché la ditta  Domus Laboratorio d’Arredo per la realizzazione del Goccialbero e per la fattiva collaborazione. Per tutti i cittadini, un sincero augurio di Buon Natale!

Pubblicità Elettorale