Salute

San Cataldo. Gran successo per la Corale interparrocchiale della Comunità ecclesiale nella basilica di San Pietro in Vaticano.

Redazione 1

San Cataldo. Gran successo per la Corale interparrocchiale della Comunità ecclesiale nella basilica di San Pietro in Vaticano.

Dom, 01/11/2015 - 11:51

Condividi su:

san cataldo corale in vaticanoSAN CATALDO. Un grandissimo successo, una esperienza indimenticabile, una esibizione di gran pregio. E’ quella che ha finito di proporre la corale interparrocchiale di San Cataldo (nella foto) in occasione della concelebrazione eucaristica nella Basilica di San Pietro in Vaticano. L’evento si è svolto in diretta dalla Città del Vaticano, precisamente dalla papale basilica maggiore di San Pietro. Qui la Corale interparrocchiale della Comunità Ecclesiale di San Cataldo ha appena animato la solenne Concelebrazione Eucaristica nella solennità di Tutti i Santi – all’altare della Cattedra papale – alla quale hanno preso parte anche gli organizzatori e i partecipanti della manifestazione podistica romana della “Corsa dei Santi”, un evento che si svolge ogni anno in questo giorno e che ha un triplice scopo: offrire una dimensione di festa popolare alla celebrazione di Ognissanti, promuovere il valore educativo dello sport e sostenere un progetto missionario. La “Corsa dei Santi” 2015, è associata, in questa VIII edizione, al progetto “Orfani di Ebola”, per il sostegno degli interventi che diversi missionari nel mondo intendono continuare a realizzare a Monrovia, Liberia, dove a causa dell’epidemia del virus Ebola del marzo 2014 è in atto una vera e propria emergenza umanitaria. Una bellissima esperienza che ha riempito di legittimo orgoglio la comunità sancataldese per i suoi coristi sancataldesi che hanno contribuito anche in questo modo a sostenere questa iniziativa benefica a favore di chi è nella necessità.

banner italpress istituzionale banner italpress tv