Salute

Martedì 10 novembre debutto all’Ars per il nuovo governo Crocetta. Miccichè: “Vogliamo assicurare stabilità alla Sicilia”

Redazione

Martedì 10 novembre debutto all’Ars per il nuovo governo Crocetta. Miccichè: “Vogliamo assicurare stabilità alla Sicilia”

Mer, 04/11/2015 - 18:05

Condividi su:

Gianluca-MiccichèPALERMO Nella seduta di martedi’ 10 novembre alle 16 sara’ presentata all’Ars la nuova giunta Crocetta, ancora al centro di trattative. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo presieduta da Giovani Ardizzone che si e’ riunita questa mattina per programmare i prossimi lavori parlamentari. L’Ars discutera’ il disegno di legge stralcio sui liberi consorzi per rinviare la data delle elezioni (previste per il 29 novembre), a causa dell’impugnativa da parte del governo nazionale. Il resto della riforma invece tornera’ in Commissione Affari istituzionali.

“Noi vogliamo assicurare stabilita alla Sicilia, stiamo facendo la nostra parte per perseguire questo obiettivo, perche’ questi erano gli intenti della coalizione fino a ieri sera. Se stanotte si e’ verificato qualche disguido diplomatico tra il presidente della Regione e alcune componenti politiche, mi auguro che le risolvano con rapidita’, da parte nostra siamo perfettamente in linea con gli intenti e con le trattative condotte fino ad oggi con gli alleati”. E’ quanto afferma il coordinatore regionale dell’Udc Gianluca Micciche’ (nella foto), indicato quale componente del quarto governo Crocetta, in riferimento ai nuovi malesseri tra Crocetta, il Pd e altri partiti della maggioranza, confermando di essere, insieme a Ncd, l’unico partito rimasto a sostegno del governatore, dopo l’ufficializzazione di ieri della nuova giunta. “Sono pronto e disponibile ad entrare in questa giunta – ha detto Micciche’, gia’ designato assessore alle Politiche sociali- credo sia di altissimo profilo e destinata a dare stabilita’ alla Sicilia fino alla chiusura naturale della legislatura”.

Pubblicità Elettorale