Salute

Juventus Club Mussomeli, vola al 142° posto nella classifica mondiale. Tifosi presenti per le sfide con Milan e Manchester City

Redazione

Juventus Club Mussomeli, vola al 142° posto nella classifica mondiale. Tifosi presenti per le sfide con Milan e Manchester City

Sab, 28/11/2015 - 10:00

Condividi su:

12250073_922116511213659_7812895937360711313_nMUSSOMELI – Lo Juventus Club Doc Mussomeli “Gigi Buffon” brucia le tappe e dopo 3 anni di vita si piazza al 142esimo posto nella classifica mondiale dei Club Doc riconosciuti ufficialmente dal Centro Coordinamento Juventus stilata in base al numero di iscritti al club e scalando ben 90 posizioni rispetto allo scorso anno dove si trovava in 232esima posizione. Per capire il gran lavoro svolto dai ragazzi del Direttivo basta pensare che il Club nisseno tiene testa a Club di città come Venezia, Palermo, Trapani e Messina i quali si aggirano tra i 159 e i 174 soci.  In tutto il mondo esistono 437 gruppi di tifosi bianconeri e il Club Doc Mussomeli è riuscito ad entrare nei primi 142 posti con i suoi 167 soci (lista aggiornata al mese di ottobre) ufficialmente accreditati per la stagione 2015/16, di cui circa una quarantina appartenenti alla nuova sezione distaccata con sede a Milena, riempiendo di orgoglio il Direttivo.
4Addirittura il buon operato del club è suggellato dall’esposizione del gagliardetto  e della sciarpa ufficiale JCDMussomeli presso lo Juventus Museum dove sono raccolti tutti i cimeli della lunghissima storia bianconera.

Club giovane ma che vuole migliorare ancora e crescere anche numericamente rimanendo presente nel territorio e tentare di diventare un punto di riferimento per tutti gli Juventini del Vallone e non solo. Il club è nato 3 anni fa, è in perfetto stile Juventus con una sede accogliente dove i soci spesso si riuniscono e discutono di calcio e sport dando un opportunità di svago sano e senza esasperazione. L’associazione è no-profit senza alcun scopo di lucro e regolarmente registrata. I soci sono davvero l’anima di questa associazione ed il direttivo coglie l’occasione per ringraziarli uno ad uno per il sostegno.

Tutto ciò è avvalorato dalle tante trasferte che riescono ad organizzare in collaborazione con il Centro Coordinamento Juventus. Proprio mercoledì l’ultima attesissima trasferta Champion contro il Manchester City che da qualche settimana stava diventando un tormentone, nelle interviste, nelle conferenze stampa, anche nei discorsi “da bar”.

A pochi giorni dalla super sfida già una parte dei soci partecipanti al match sono rientrati da Torino dove hanno seguito una gara divertente ed emozionante vinta dai bianconeri per 1-0 grazie alla rete del croato Mandzukic. Sugli spalti dello Juventus Stadium  erano presenti ben 4 soci, di cui 2 ragazzi di Milena, i quali, grazie alle possibilità che offre il Club Doc, sono riusciti a far loro i preziosissimi tagliandi rigorosamente a prezzi di listino. Alcuni di loro ne sono rimasti davvero affascinati sfogando la loro felicità nei social network condividendo le emozioni provate con tutti gli altri soci e tifosi juventini. Ma l’attività del club non si ferma qui, oltre 10 soci hanno avuto la possibilità di partecipare alla sfida di sabato scorso con il Milan, e altri 4 avranno l’opportunità di assistere prossimamente alla sfida con la Fiorentina.

Inoltre lo staff del Club è già in fermento per organizzare e partecipare all’ormai immancabile match di Campionato disputato dai bianconeri in Sicilia contro il Palermo in programma  domenica prossima.

Per info visitate www.juventusclubdocmussomeli.it e rivolgetevi al direttivo visitando la pagina CONTATTI .

banner italpress istituzionale banner italpress tv