CALTANISSETTA – E’ in programma, nel capoluogo nisseno, un Workshop che è stato ospitato da diverse città importanti in Italia e all’estero e ora arriva anche in Sicilia il 14 e 15 novembre. Un’accoglienza sorprendentemente calorosa ha fatto sì che si siano esauriti pressoché subito tutti i posti disponibili. E’ stata dunque stabilita una nuova data, sempre su Caltanissetta, il 30 e 31 Gennaio 2016.
La vita di tutti i giorni è ormai diventata frenetica, tantissime scadenze, preoccupazioni, stress. Insomma, per molte persone trovare un equilibrio nella propria vita è un miraggio. Molti si accontentano di “farsi vivere” dalla vita, altri invece desiderano prendersi un tempo, fare qualcosa per avere più equilibrio, per essere più felici.
Danze Sacre e Movimenti è una pratica molto antica giunta in Europa a fine ‘800, e in Italia nel secolo scorso. E’ una meditazione in movimento e permette a coloro i quali la praticano di trovare un maggiore equilibrio nella propria vita: rilassa il corpo, il quale spesso somatizza tutto lo stress accumulato in queste giornate caotiche; placa la mente, la quale è sempre proiettata nel futuro o nel passato e non gode mai del momento presente. Coinvolge quindi tutti coloro che desiderano godere di una vita piena, presente.
Il workshop è rivolto a tutti e non è richiesta una predisposizione fisica alle danze o al movimento. Insomma, è il luogo giusto per chi vuole acquisire un metodo per ottenere una vità più equilibrata e piena.

