Salute

Seminario di Budo a Colchester: successo del maestro nisseno Alfonso Torregrossa

Redazione

Seminario di Budo a Colchester: successo del maestro nisseno Alfonso Torregrossa

Mar, 06/10/2015 - 17:01

Condividi su:

torregrossaCOLCHESTER – Grande successo per il  seminario internazionale di Tenshindo Aiki Budo, organizzato dall’Associazione Inglese di Kyokushinkai e Budo di Colchester, diretto dal M° Alfonso Torregrossa 9° dan . Molti atleti e docenti sono intervenuti per partecipare al seminario pubblico svolto domenica 4 Ottobre a Colchester. A richiamare un così ampio numero di praticanti, è stato l’arrivo a Colchester del Maestro Torregrossa, ritenuto uno dei più importanti Maestri Europeii di Budo Tradizionale, sopratutto per la grande conoScenza nelle arti marziali tradizionali, frutto dei suoi lunghi studi in Giappone .
Durante il seminario il M° Torregrossa ha esaminato sia elementi di base, sia dettagli tecnici meno noti, come ad esempio quelli riguardanti i movimenti con la Katana.
Visto l’organizzazione, l’entusiasmo e la soddisfazione mostrata da tutti i partecipanti, il M° Torregrossa  si è reso disponibile per un secondo appuntamento, che verrà programmato nel primo semestre del 2016 .
Il Tenshindo  codificato dal Maestro Torregrossa è riconosciuto ufficialmente in Giappone al contrario della maggior parte degli stili di arti marziali , che sono stati sviluppati in Giappone ,  è il primo stile di Arte Marziale moderna ad essere ufficialmente riconosciuta dal Ministro della Difesa Giapponese ed attualmente vanta un numeroso gruppo di praticanti sin  in Europa che in Giappone.
“La grande varietà di tecniche proposte dal Tenshindo  deriva dal lungo lavoro dei 40 anni di pratica del Maestro Torregrossa dai quali ha estratto le tecniche più efficaci ed armoniose .

Il Tenshindo mira a diffondere l’amore per il budo e creare la pace tra tutti i praticanti

Pubblicità Elettorale