Salute

San Cataldo. Il 150° dell’elevazione a rango di Città è una pagina da consegnare alla storia della comunità sancataldese.

Redazione 1

San Cataldo. Il 150° dell’elevazione a rango di Città è una pagina da consegnare alla storia della comunità sancataldese.

Sab, 19/09/2015 - 16:19

Condividi su:

san cataldo 150 anniSAN CATALDO. Il 150* anniversario del conferimento del titolo di Città a San Cataldo ha fatto registrare una serie di eventi di particolare valore e significato. A cominciare dall’incontro con le scuole cittadine che il sindaco Giampiero Modaffari ha avuto nel Teatro comunale “Marconi”. In quell’occasione, applauditissime le evoluzioni musicali di Laura Blandino, Raimondo Capizzi e Liliana Aiera che hanno arricchito non poco un momento particolarmente rilevante come quello legato all’incontro del primo cittadino con la popolazione scolastica sancataldese. Successivamente il convegno storico, ma anche l’annullo di una cartolina dedicata al 150° anniversario e l’onore reso ai caduti con l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri della provincia di Caltanissetta hanno rappresentato altrettanti momenti di una giornata che è stata così consegnata alla storia della comunità sancataldese. “Emozione intensa per l’onore ai caduti con una cerimonia suggestiva e intensa; magnifica la  fanfara dei bersaglieri di Caltanissetta”, è stato il commento del sindaco che ha anche ringraziato Laura Blandino, Raimondo Capizzi e Liliana Aiera per il contributo offerto alla riuscita dello storico evento che ha coinvolto l’intera comunità. “Ringrazio anche gli amministratori dei comuni della provincia che con la loro presenza hanno testimoniato la loro vicinanza ed il nuovo modo di fare politica: uno per tutti e tutto per uno”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv