Salute

Caltanissetta, martedì 22 settembre: la presentazione degli interventi realizzati da Typical Sicily nell’area GAL

Redazione

Caltanissetta, martedì 22 settembre: la presentazione degli interventi realizzati da Typical Sicily nell’area GAL

Lun, 21/09/2015 - 17:12

Condividi su:

CALTANISSETTA –  Si alza il sipario sugli interventi del progetto di promozione turistica integrata “Typical Sicily” attuati nell’area del Gal “Terre del Nisseno”. La conferenza stampa di presentazione si terrà domani, martedì 22, alle ore 10.30 a Caltanissetta e sarà ospitata nei locali della Sala Multimediale (Piazza Garibaldi, ex sede del “Circolo dei nobili”), struttura attrezzata con le tecnologie più all’avanguardia in tema di proiezione video (tre le aree presenti, una “sala immersiva”, di una “libreria virtuale” e di una “parete interattiva”) proprio nell’ambito dell’iniziativa.

“Typical Sicily” è coordinato da Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) Sicilia, attuato da Unpli Caltanissetta e finanziato dal Gal Terre del Nisseno con i stanziati sull’asse Psr 2007-2013, dall’assessorato dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea.

 Al centro dell’incontro con i giornalisti l’azione di comunicazione integrata avviata per valorizzare il territorio e gli itinerari rurali. In particolare saranno presentati gli strumenti, innovativi e tradizionali  implementati.          Le due linee di intervento si inquadrano all’interno della misura 313 del Psr 2007-2013: incentivazione di attività turistiche e infrastrutture su piccola scala per lo sviluppo degli itinerari rurale (azione A); servizi per la fruizione degli itinerari rurali (azione B).

All’incontro con i giornalisti prenderanno parte: il sindaco, Giovanni Ruvolo, ed il vicesindaco di Caltanissetta, Marina Castiglione,  il presidente ed il direttore di Piano del Gal Terre del Nisseno, rispettivamente, Giuseppe Valenza e Giuseppe Ippolito;  interverranno anche il soprintendente ai beni culturali della Provincia di Caltanissetta, Lorenzo Guzzardi, il presidente di Unpli Sicilia, Antonino La Spina, il presidente del comitato provinciale Unpli di Caltanissetta, Loreto Ognibene ed il responsabile della locale Pro Loco, Peppe D’Antona.

Alla conferenza sono stati inviati anche i sindaci, i presidenti delle Pro Loco e referenti dei partner privati del progetto.

Pubblicità Elettorale