Salute

Don Leandro Giugno festeggiato a Delia, il benvenuto della banda “Petiliana”

Redazione

Don Leandro Giugno festeggiato a Delia, il benvenuto della banda “Petiliana”

Dom, 19/07/2015 - 21:08

Condividi su:

imageDELIA – L’associazione complesso bandistico “Petiliana” di Delia ha dato il proprio benvenuto nella comunità deliana a don Leandro Giugno. Giovedì sera i musicanti si sono ritrovati nella sala prove “Giuseppe Galiano” dove, alla presenza del sindaco Gianfilippo Bancheri, dell’assessore e musicante Carmelo Alessi della madrina Lina Riccobene, dei sacerdoti don Lino De Luca e don Giuseppe Adamo, hanno presentato al nuovo rettore di S. Antonio e vice parroco dell’Itria la realtà musicale deliana nata nel 1977 da una scissione con la vecchia “Santa Cecilia”.
A fare gli onori di casa è stato il maestro Gioacchino Farruggio che ha raccontato la storia della banda e salutato, oltre ai presenti, il presidente onorario Lillo La Verde, che si trova in Venezuela, e l’arciprete don Carmelo Carvello che è passato per un rapido saluto a causa di impegni personali. Quindi, rivolgendosi a padre Giugno, ha detto: <>.
Queste le parole del nuovo sacerdote deliano: <>. Don Lino De Luca ha aggiunto che “È sempre un piacere essere qui con voi” mentre il sindaco Gianfilippo Bancheri, ex musicante, ha messo in risalto come “Questa è una famiglia più che una banda dove tra i componenti c’è grande affetto e rispetto reciproco”. Nel vedere tanti giovanissimi il sindaco ha sottolineato l’importanza del ricambio generazionale, un concetto espresso anche dalla madrina Lina Riccobene che però non ha voluto dimenticare “L’importanza di chi questa banda l’ha fatta ed è ancora qui”. Quindi, rivolgendosi ai musicanti, ha detto loro: <>.
Conclusi gli interventi, a seguire momento di festa e convivialità a base di salsiccia, musica e balli.

Pubblicità Elettorale