Salute

Caltanissetta, presentazione del volume di Roberto Mistretta sul Giudice Livatino: giovedì 16 aprile

Redazione

Caltanissetta, presentazione del volume di Roberto Mistretta sul Giudice Livatino: giovedì 16 aprile

Mar, 14/04/2015 - 15:45

Condividi su:

Roberto Mistretta

Roberto Mistretta

CALTANISSETTA – Giovedì 16 aprile, alle ore 18.00, presso l’Auditorum del Seminario Vescovile di Caltanissetta (ingresso Piazza Giovanni Paolo II), si terrà la presentazione del volume Roberto Mistretta: Rosario Livatino. L’uomo, il giudice, il credente. Il libro nasce dalla collaborazione dell’autore con Giuseppe Livatino, ed è edito dalle Edizioni Paoline.

Alla presentazione interverranno Mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta, e il Dott. Salvatore Cardinale, Presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta. Modererà l’incontro il Dott. Fernando Asaro, Presidente Associazione Nazionali Magistrati di Caltanissetta. Sarà presente l’autore.

Roberto Mistretta, che è laureato in giornalismo, scrive per il quotidiano La Sicilia e riviste culturali tra cui il mensile diocesano L’Aurora ed è direttore del trimestrale La voce di Maria. È autore di diversi romanzi noir e per ragazzi, di commedie dialettali e fiabe, e ha firmato anche testi di canzoni risultate vincitrici ai concorsi a cui hanno partecipato. Le sue fatiche letterarie più recenti sono: Giudici di frontiera-Interviste in terra di mafia, edito da Salvatore Sciascia Editore, interviste a sei magistrati impegnati in prima linea contro cosa nostra; Il miracolo di don Puglisi, Edizioni Anordest, che racconta la sofferta conversione di Giuseppe Carini che smaniava per diventare un uomo d’onore, ma dopo avere incontrato sulla sua strada Padre Pino Puglisi, ha scelto di testimoniare contro la mafia, di fare nomi e cognomi, di puntare l’indice accusatorio.

Il volume Rosario Livatino. L’uomo, il giudice, il credente presenta, ora, la figura del Servo di Dio Rosario Livatino (1952-1990), di cui è in corso la causa di beatificazione e il cui postulatore è don Giuseppe Livatino.

Pubblicità Elettorale