Salute

Volley femminile giovanile, Nike sugli scudi: finali provinciali per l’Under 14 e 16

Redazione

Volley femminile giovanile, Nike sugli scudi: finali provinciali per l’Under 14 e 16

Gio, 26/03/2015 - 21:13

Condividi su:

Nike Under 14 e 16

Nike Under 14 e 16

SAN CATALDO – Con l’accesso alle finali Under 14 e Under 16 le “nikette” hanno coronato una stagione convincente. Dopo avere vinto a punteggio pieno il girone di qualificazione la Nike Under 14 ha vinto, contro l’Accademia Olimpica di Marcella Mangione, le gare di semifinale con gare di andata e ritorno con identico punteggio di 3/0. Le piccole atlete agli ordini di Susana Gorostiague, collaborata da Serena Giovino, che partita dopo partita hanno inanellato una serie di vittorie, Sabato 28 marzo presso la palestra San Giuseppe di San Cataldo con inizio alle ore 15,30, incontreranno nella Final Three l’Albaverde di Lucio Tomasella e la Volley Gela. Questa tre squadre si contenderanno il primo posto che darà diritto alla partecipazione alle finali regionali. Anche quest’anno, come già l’anno precedente, le piccole Nikette hanno raggiunto la fase finale.

Stesso discorso per le Under 16. Dopo un inizio balbettante nel girone di qualificazione le nikette hanno vinto tutte le partite del loro girone finale. Avversarie del girone finale erano: l’Ardor Gela, l’Accademia Olimpica e L’albaverde. In questo girone finale le nikette l’hanno fatta da padrone  concedendo alle avversarie solamente due set.

Giovedì 2 Aprile con incontri mattutini e pomeridiani a Caltanissetta le NIKETTE incontreranno nella Final Four le altre tre finaliste. Una di queste è l’Accademia Olimpica classificatasi al secondo posto dello stesso girone . Per le altre due bisogna aspettare che abbiano fine gli incontri dell’altro girone finale composto da: Junior Sport School , Polisportiva Armerina, Heraclea Gela  e Dinamica Santa Caterina.

Il presidente Emanuele Giammusso ha dichiarato che l’intera dirigenza è già molto soddisfatta del lavoro portato avanti da Susana e Serena. Quest’anno il settore Under ha potuto contare su ben 42 piccole atlete comprese fra un’età di 11/16 anni. Il traguardo di due finali è il frutto di due anni di intenso lavoro. Da questo numeroso vivaio verranno fuori le atlete dell’immediato futuro che dovranno militare nei campionati regionali.

Pubblicità Elettorale