Salute

Pd: Ferrandelli diserta Sicilia 2.0, non Leopolda ma “Faraona”

Redazione

Pd: Ferrandelli diserta Sicilia 2.0, non Leopolda ma “Faraona”

Mer, 25/02/2015 - 00:12

Condividi su:

PALERMO – “Io a Sicilia 2.0 non andro’. Semplicemente perche’ non e’ la Leopolda ma la Faraona e non sono faraoniano. Sono renziano, e l’unica Leopolda che conosco e’ quella che si tiene alla Stazione di Firenze. Insomma, quella vera. Non andro’ perche’ il tempo delle analisi e’ scaduto e la gente da noi, che siamo al governo da oltre 2 anni, vuole meno chiacchiere e piu’ cose concrete. Altro che tavoli… continuando cosi’ ce li tireranno addosso!”. Cosi’ polemizza il deputato regionale del Pd, Fabrizio Ferrandelli, che in una nota annuncia la diserzione dalla convention di sabato e domenica a Palermo, dove con il sottosegretario alla Scuola, Davide Faraone, sono attesi il sottosegretario alla Presidenza, Graziano Delrio, e il vicesegretario del Pd, Lorenzo Gueini. “Non andro’ – continua Ferrandelli- perche’ dobbiamo smettere di parlare e iniziare a fare. E se non siamo in grado di guidare la Sicilia, se critichiamo il governo regionale e poi lo invitiamo a coordinare i tavoli, se facciamo contemporaneamente il governo e l’opposizione, allora dobbiamo smontare le tende, alzarci dalle poltrone, congedare assessori e gabinettisti e andare tutti a casa senza perder altro tempo. 
   Dico dobbiamo e non dovete andare a casa, perche’ sono sempre stato abituato a fare autocritica. La faccio nonostante nessun assessore regionale ne’ componente esterno di gabinetto sia stato indicato da me. Autocritica che sabato e domenica dovrebbero fare in molti e che, temo proprio, nessuno fara'”. 
A Davide Faraone, conclude Ferrandelli, “faccio un sincero in bocca al lupo, consapevole che due visioni diverse possono essere distanti ma coesistere in un Partito democratico che ha il dovere di essere unito, aperto e soprattutto serio”. 

Pubblità Elettorale