Salute

Sommatino: abilitati 22 nuovi volontari di Croce Rossa

Redazione

Sommatino: abilitati 22 nuovi volontari di Croce Rossa

Mar, 23/12/2014 - 13:41

Condividi su:

foto esameSOMMATINO – Nella giornata di domenica 21 dicembre presso la Sede di Sommatino della Croce Rossa Italiana si sono svolti gli esami del corso di formazione per accedere nella grande famiglia CRI. Il corso di formazione, della durata di 18 ore, ha visto i corsisti impegnati in lezioni teoriche sulla Storia della Croce Rossa, sul Diritto Internazionale Umanitario (DIU), sui vari regolamenti che disciplinano l’Associazione, sul Piano Strategico e sulle nozioni di primo soccorso, e in lezioni pratiche su alcune manovre di primo soccorso.

Il corso è stato diretto dall’istruttore di primo soccorso Emanuele Sciortino a cui hanno collaborato l’istruttore di diritto internazionale umanitario Mauro Cacciola, l’istruttore Giuseppe Tricoli, Roberto Parrinello e Danilo Cosentino. Un ringraziamento va anche ai volontari che sono stati di supporto al corso come Alessandra Geraci, Calogero Di Bilio, Giada Garofalo, Giusy Provenzani, Luana Ruta, Luisa Geraci, Luca Augello, Krissia Diana e Mariangela Tricoli.

Dai docenti è stata manifestata una grande soddisfazione per l’impegno e interesse mostrato dai corsisti che sono arrivati al giorno degli esami carichi e pronti per la nuova sfida.

I 22 nuovi volontari entrati a far parte della nuova famiglia CRI sono: Francesco Amico, Chiara Maria Bellanza, Helgher Benedetti, Miriam Bennici, Alessandra Bifarella, Iside Brunetto, Barbara Castellano, Angela Cocita, Roberto Curto, Gaspare Di Prima, Daniel Di Vincenzo, Salvatore Farruggio, Flavia Gianfurcaro, Angela Mantia, Domenico Melfi, Christian Noto, Sofia Ruta, Alessia Seggio, Martina Seggio, Angelo Silvestre, Gemma Silvestri e Maria Pia Trupia.

Pubblità Elettorale