Salute

Niscemi, “Mai più violenza sulle donne, diritti umani, una realtà per tutte le donne”: conferenza alla biblioteca comunale “M. Gori”

Redazione

Niscemi, “Mai più violenza sulle donne, diritti umani, una realtà per tutte le donne”: conferenza alla biblioteca comunale “M. Gori”

Sab, 29/11/2014 - 09:43

Condividi su:

NISCEMI – Sabato 29 novembre alle ore 17:30 presso la Biblioteca comunale “Mario Gori” di Niscemi si terrà la conferenza organizzata dal Gruppo Italia 289 di Amnesty International, dal titolo “Mai più violenza sulle donne, Diritti umani, Una realtà per tutte le donne”. La conferenza, organizzata a pochi giorni dalla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, vuole mettere in risalto il problema ancora grave dei soprusi subiti da migliaia di donne in tutta Italia sia in ambiente domestico che in quello lavorativo. I casi di violenza non sono diminuiti e anzi come afferma il Dott. Marco Spinello, responsabile del Gruppo: <<Nonostante gli sforzi in ambito legislativo fatti dall’Italia, i casi di femminicidio sono aumentati del 14% rispetto all’anno passato. Per questo motivo non possiamo abbassare la guardia e dobbiamo continuare a impegnarci affinché tutte le istituzioni competenti si adoperino per contrastare in modo efficace il problema>>. Durante la conferenza porteranno il saluto il sindaco Francesco La Rosa e l’assessore ai servizi sociali dott.ssa Valentina Spinello. Interverranno la dott.ssa Marina Giardinelli, assistente sociale presso il Comune di Niscemi, il dott. Salvatore Buccheri, psicologo e psicoterapeuta e la dott.ssa Antonietta Petrosino, avvocato e Vice responsabile Amnesty International Circoscrizione Sicilia.

Pubblicità Elettorale