Salute

Giuseppe Favata di Villalba Futura: “Ecco perchè non è stato approvato il bilancio di previsione 2014”

Redazione

Giuseppe Favata di Villalba Futura: “Ecco perchè non è stato approvato il bilancio di previsione 2014”

Dom, 16/11/2014 - 18:47

Condividi su:

Peppe-Favata-200x300VILLALABA – Ecco alcuni  motivi perché  non è stato approvato il bilancio di previsione 2014. E’ miserevole carpire la buona fede dei cittadini per cercare di scaricare le proprie colpe e le proprie responsabilità su chi colpe non ne ha, ma ha persino dato utili consigli e validi contributi.

La nota, a firma di alcuni cittadini interessati all’illuminazione delle periferie del centro abitato, trasmessa ai consiglieri comunali, senz’altro consigliata da chi non ha il coraggio di riconoscere il proprio fallimento, costituisce una evidentissima prova di strumentalizzazione, tenuto conto che nel consiglio comunale del 20 dicembre 2013, dopo tutte le importanti osservazioni e le raccomandazioni fornite dai consiglieri di opposizione in merito alla rivisitazione del progetto ai fini dell’allargamento della strada Acquedolci e dell’utilizzo di energie alternative, si stabilì che ci saremmo rivisti a parlare di illuminazione il giorno dell’inaugurazione del relativo  impianto.

Se tale giorno non è ancora arrivato di chi è la colpa? L’Amministrazione è stata incapace per due anni di seguito a chiedere ed ottenere il mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti.

Voglio ricordare che nel 2012 il bilancio è stato approvato per merito e per senso di responsabilità di questa opposizione, mentre la maggioranza ha votato contro.

Non è certamente colpa dell’opposizione se entro i termini stabiliti non è stata trasmessa alla Cassa DD. e PP. la richiesta da parte del funzionario che aveva il dovere di farlo. Anzi, pur avendo commesso tale mancanza, il funzionario responsabile è stato premiato per aver ricevuto l’indennità di risultato. Dopo i dovuti rimproveri da parte dell’opposizione per tale grave dimenticanza, sono seguite le false promesse da parte del Sindaco di preparare lo schema di bilancio entro il mese di marzo c.a. per farlo approvare dal Consiglio entro il mese di aprile c.a. per consentire con il dovuto anticipo di dotare l’Ente del suo principale ed importante strumento di programmazione e di lavoro.

Perché tale promessa  non è mantenuta? Perché a questo Sindaco fa comodo fare approvare il bilancio più tardi possibile per sfuggire al controllo del Consiglio Comunale. Poi, da grande bugiardo quale ormai si è fatto identificare dentro e fuori Villalba, fa finta di immedesimarsi dei problemi dei cittadini, e,forse non essendo in grado di farsi approvare il bilancio di previsione 2014 ricorre a miseri mezzucci, per far intendere che un’eventuale bocciatura del suo operato non è colpa sua.

Ma questo suo comportamento a che cosa è finalizzato? Al bene dei cittadini? No certamente. E le prove le ha date ampiamente.

 Ha infatti preferito spendere tanti soldi per un monumento ai caduti in guerra, non indispensabile in questo momento di grave crisi, una inutile festa (costo  circa seimila euro) di storia e sapori senza che la gente ne fosse sufficientemente informata, acquistare più di 800 chilogrammi di lenticchie in occasione della sagra per farne chissà che cosa, ecc. ecc. poco curandosi del rimborso spese per il trasporto degli studenti, o della compartecipazione alla spesa per la mensa scolastica, o dell’assistenza domiciliare agli anziani, o di qualche cantiere-scuola,del Piano Regolatore e di relazionare sulla grave situazione dell’ATO Ambiente ,Consorzio Cinque Valli ,ecc..ecc.

Giuseppe Favata 

Consigliere comunale

“Villalba futura”

Pubblicità Elettorale