Salute

Cefpas, mercoledì 17 settembre conferenza stampa per XXI giornata mondiale Alzheimer: “Non dimenticare chi dimentica”

Redazione

Cefpas, mercoledì 17 settembre conferenza stampa per XXI giornata mondiale Alzheimer: “Non dimenticare chi dimentica”

Mar, 16/09/2014 - 16:52

Condividi su:

Stop-Alzheimer-300x300CALTANISSETTA – Si terrà il 17 settembre, a partire dalle ore 10.30, presso i locali del CEFPAS, la CONFERENZA STAMPA per la presentazione del Programma dedicato alla XXI Giornata mondiale Alzheimer, che si svolgerà a Caltanissetta dal 21 al 23 settembre.

 Il programma è organizzato dal Cefpas e dall’Associazione familiari Alzheimer, con il patrocinio del Comune e dell’ASP di Caltanissetta, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, comitato provinciale di Caltanissetta e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Alla Conferenza Stampa saranno presenti il direttore del CEFPAS, Angelo Lomaglio, il sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, il  presidente “Associazione familiari Alzheimer” di Caltanissetta, Salvatore Buccoleri, il direttore della Formazione del CEFPAS, Pier Sergio Caltabiano.

Nel corso delle tre giornate, sarà previsto uno screening testologico gratuito della memoria, un Convegno dedicato alla “Malattia di Alzheimer: capire il paziente e sostenere il caregiver” e la Rassegna culturale “CefpasIncontra – La cultura della salute, ospitato nei locali dell’hotel del CEFPAS.

L’ingresso agli eventi è libero. Per maggiori informazioni  tel. 0934/505215 o  www.cefpas.it

Pubblicità Elettorale