Salute

Le prime pagine di oggi, sabato 30 agosto

Redazione

Le prime pagine di oggi, sabato 30 agosto

Sab, 30/08/2014 - 10:46

Condividi su:

imageLa rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

Lo sblocca Italia e la riforma della giustizia annunciati ieri in consiglio dei ministri sono al centro delle attenzioni di tutti i quotidiani in edicola oggi, che si focalizzano soprattutto sui dieci miliardi che saranno stanziati per i cantieri e sul principio del “chi sbaglia paga” per i giudici. Spazio anche per la crisi in Ucraina e le nuove minacce di Mosca, la prima bimba adottata da una coppia di due donne e anche per il colpo del Milan con l’acquisto di Fernando Torres.

“Renzi: giudici, chi sbaglia paga”, è il titolo con cui apre La Stampa, mentre il Corriere della Sera si concentra sui “Cantieri, meno vincoli: le promesse di Renzi”. La Repubblica sintetizza le due cose: “Renzi, via a opere per 10 miliardi. ‘Giustizia, chi sbaglia pagherà'”. Per l’Avvenire il sunto è che “Giustizia, si tenta il salto”, mentre Il imageManifesto si mostra critico: “Squaglia Italia”, per il Fatto Quotidiano si tratta di “Panna montata”, con l’immagine del premier con in mano un gelato. La foto principale su Il Messaggero è invece dedicata alla crisi in Ucraina: “Mosca minaccia: a rischio il gas per l’Europa”.

Ampio spazio anche per la vicenda del bambino adottato da una coppia gay formata da due donne, “Adozione a coppia gay, storico di un giudice”, spiega il Secolo XIX. Sui quotidiani sportivi l’attenzione è invece dedicata al colpo del Milan, che prende in prestito per due anni dal Chelsea Fernando Torres, sulla Gazzetta è un “TorreSì”.

Pubblicità Elettorale