Salute

Panathlon Club di Caltanissetta, svoltasi la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Scatta lo sport”

Redazione

Panathlon Club di Caltanissetta, svoltasi la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Scatta lo sport”

Gio, 05/06/2014 - 10:22

Condividi su:

Foto prima classificato, Daniel Palermo

Foto prima classificato, Daniel Palermo

CALTANISSETTA – Il Panathlon Club di Caltanissetta ha premiato oggi, con una cerimonia svoltasi presso l’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale per la Provincia di Caltanissetta , i vincitori del “Concorso Fotografico Scatta lo Sport”, riservato agli alunni che frequentano la scuola secondaria di 1° grado a Caltanissetta.

Primo classificato è risultato Daniel Palermo, della Scuola Media Pietro Leone; al secondo posto si è classificato Gianfranco Bartolini, anch’esso della Scuola Media Pietro Leone, mentre terza classificata è risultata Sabrina Sciandra della Scuola Media Filippo Cordova.

L’obiettivo del Concorso è diffondere la cultura dello sport etico tra i giovani che frequentano la scuola secondaria di 1° grado. Gli alunni partecipanti hanno fornito le proprie foto scattate con un telefono cellulare o una macchina fotografica digitale; Il tema del Concorso è lo  sport in tutte le sue accezioni, con particolare riferimento ad episodi di particolare rilievo etico e ad argomenti riguardanti l’integrazione tra i popoli, la solidarietà, il fair play, i diritti del ragazzo nello sport, la legalità, la lotta al doping.

IMG_3983aI giovani vincitori sono stati premiati da Marcello Tornatore – Presidente del Panathlon Club Caltanissetta –, da Enrico Cordova – Coordinatore di Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale – , da Giuseppe Iacono – Past-President del Panathlon Club Caltanissetta – e dai componenti del Consiglio Direttivo del Panathlon.

Pubblicità Elettorale