Salute

Carabinieri, controlli a Caltanissetta e San Cataldo: un arresto, una denuncia e 4 segnalati

Redazione

Carabinieri, controlli a Caltanissetta e San Cataldo: un arresto, una denuncia e 4 segnalati

Lun, 12/05/2014 - 12:24

Condividi su:

foto radiomobileCALTANISSETTA – durante il fine settimana i carabinieri della compagnia di Caltanissetta hanno intensificato i controlli del territorio, che hanno portato ad un arresto, una denuncia e quattro segnalazioni alla prefettura, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e guida in stato di ebbrezza.

 A San cataldo intorno alle 04.00 di domenica, una pattuglia della locale tenenza, a seguito di un controllo alla circolazione stradale effettuato in via trento, ha notato una “smart” procedere a forte velocità. Intimato l’alt, i carabinieri hanno bloccato il veicolo e proceduto al controllo dei documenti del veicolo e dopo aver identificato il conducente, A.N., nisseno di trent’anni, notando che lo stesso presentava sintomi d’alterazione psicofisica dovuta presumibilmente all’assunzione di sostanze alcoliche, lo hanno sottoposto ad alcoltest. Entrambe le prove effettuate dai militari infatti, hanno dato esito positivo riportando un tasso pari a 1.19 g/l nella prima ed uno pari a 1.15 g/l nella seconda, rispetto ad un limite previsto dalla legge pari a 0.5 g/l. Per il conducente dunque, oltre al ritiro della patente, è scattata la denuncia ex art. 186 bis c. 3° e 186 comma 2 lettera b c.d.s., “guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche”.

ARISTIDE SALERNOSempre a San Cataldo, nel primo pomeriggio di sabato, i militari della locale tenenza hanno tratto in arresto Salerno Aristide, sancataldese classe ‘78, pluripregiudicato, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla procura generale della repubblica presso la corte d’appello di Caltanissetta, dovendo il  predetto espiare complessivi anni 6 (sei) e giorni 16 (sedici) di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ex art. 73 d.p.r. 309/90. Al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Caltanissetta, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 Caltanissetta invece, nella tarda serata di ieri, domenica 11 maggio, i carabinieri della radiomobile, durante un servizio di controllo del territorio, sono transitati in via Michelangelo dove hanno notato alcuni giovani sospetti, sostare nei pressi di un noto esercizio commerciale. Accortisi dell’arrivo dei carabinieri, i cinque ragazzi hanno tentato di disfarsi di ciò che avevano in mano ma la scena non è sfuggita all’occhio dei militari che hanno pertanto proceduto a controlli più specifici. Infatti, a seguito delle perquisizioni personali effettuate sui giovani, sono state rinvenute 4 bustine di cellophane contenenti sostanza stupefacente, verosimilmente marijuana, per un peso complessivo di circa 5.0 grammi che i ragazzi avevano occultato all’interno di due pacchetti di sigarette. al termine dei controlli, i cinque giovani sono stati condotti presso gli uffici di viale Regina Margherita dove sono stati segnalati ex art. 75 d.p.r. 309/90 alla locale prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti.

banner italpress istituzionale banner italpress tv