Salute

Caltaqua, pozzi di contrada Pantano a Butera: attiva la sorveglianza notturna

Redazione

Caltaqua, pozzi di contrada Pantano a Butera: attiva la sorveglianza notturna

Mar, 13/05/2014 - 20:07

Condividi su:

images (6)CALTANISSETTA – Anche per i pozzi di contrada Pantano, in territorio di Butera, che serve le utenze di Riesi,  è scattato sin da ieri sera un  servizio di vigilanza privato, affidato ad un istituto di sicurezza autorizzato, per le ore notturne.

La decisione e’ stata assunta da Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore unico del servizio idrico integrato per la provincia di Caltanissetta, ieri pomeriggio a conclusione di una riunione urgente nel corso della quale sono state affrontate le principali criticità ed individuati i primi interventi, dopo che nelle scorse notti si è verificato un furto di cavi elettrici con conseguenti inevitabili riflessi anche sulla regolarità della distribuzione idrica nella zona.

L’attività di sorveglianza notturna dei pozzi di contrada Pantano – nelle ore diurne, invece, l’area verrà presidiata dal personale di Caltaqua – segue le prime misure urgenti adottate già nella stessa mattinata di ieri con l’approntamento di un gruppo elettrogeno per garantire il ripristino della funzionalità della centrale.

Caltaqua, infine, sta compulsando in maniera costante e sistematica i competenti uffici dell’Enel per ottenere in tempo reale informazioni utili circa gli interventi di specifica ed esclusiva competenza  della stessa Enel. Informazioni, queste, indispensabili per consentire a Caltaqua di poter, a propria volta,  far conoscere all’utenza di riferimento i tempi del ritorno alla regolare distribuzione idrica nella zona interessata dagli ultimi disservizi.

Pubblità Elettorale