Salute

Provincia, bando per borse di studio 2013-2014

Redazione

Provincia, bando per borse di studio 2013-2014

Mar, 08/04/2014 - 11:18

Condividi su:

download (3)CALTANISSETTA – La Regione Siciliana – Assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale – ha emanato il bando per l’assegnazione alle famiglie degli alunni della scuola dell’obbligo e superiore, statale e paritaria, di borse di studio a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli per l’anno scolastico 2013/2014.

   Ai fini della partecipazione i soggetti interessati dovranno prendere visione del relativo bando: il termine per la presentazione delle istanze scade il 9 maggio 2014.

   L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente presso l’istituto scolastico frequentato che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza (per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado statali e paritarie), ed alla Provincia (per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie), previa verifica dei requisiti di ammissibilità.

   La spesa effettivamente sostenuta non potrà essere inferiore a 51,64 euro e dovrà essere stata sostenuta unicamente nel periodo compreso tra il 1 settembre 2013 e il 9 maggio 2014.

   Al beneficio delle borse di studio possono accedere i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a famiglie in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore a 10.632,94 euro.

   Ai fini della partecipazione, a pena d’esclusione, i soggetti interessati dovranno produrre la documentazione prescritta nel bando, che potrà essere richiesto presso gli uffici del 10° Settore della Provincia Regionale – Servizi sociali e culturali (siti a Caltanissetta, in via E. De Nicola), oppure scaricato dal sito internet della Regione Siciliana o da quello della Provincia www.provincia.caltanissetta.it nella relativa area tematica.

Pubblicità Elettorale