Salute

Caltanissetta, inseguimento notturno: la polizia blocca due pregiudicati nisseni, con auto piena di arnesi da scasso

Redazione

Caltanissetta, inseguimento notturno: la polizia blocca due pregiudicati nisseni, con auto piena di arnesi da scasso

Gio, 03/04/2014 - 18:35

Condividi su:

1226142-cara1CALTANISSETTA – In giro con auto colma di attrezzi per lo scasso: probabilmente non erano delle migliori le intenzioni di due pregiudicati nisseni bloccati dalla Polizia. Nel corso della notte ,poco dopo l’una, transitando in via Fra Giarratana nel capoluogo nisseno, il personale di una voolante  ha notato due persone “sospette” a bordo di una Fiat Uno. Neanche il tempo di adocchiarli, che il guidatore si è dato alla fuga a forte velocità. E’ iniziata un inseguimento in stile americano che si è concluso , in via delle Calcare. Identificati i soggetti: un 32enne nisseno, con numerosi precedenti di polizia per i reati di furto, porto di armi od oggetti atti ad offendere, lesioni personali, violenza privata, falso, danneggiamento, in atto avvisato oralmente dal Questore di Caltanissetta, e un 29enne nisseno, con precedenti di polizia per il reato di truffa.
I poliziotti delle Volanti procedevano quindi a perquisizione personale e del mezzo. La perquisizione personale ha dato esito negativo, quella al mezzo invece ha riservato numerose sorprese: gli agenti infatti nel vano porta oggetti rinvenivano: due passamontagna in tessuto nero, due paia di guanti in tessuto, due cacciaviti, una pinza e tre chiavi inglesi; nel porta bagagli posteriore rinvenivano: uno zaino contenente due coltelli rispettivamente con lame da 21 e 22 cm, tre chiavi esagonali, un tubo metallico della lunghezza di cm 38, una forbice e una pinza.
Condotti in Questura i “soggetti”  sono stati sottoposti a rilievi foto dattiloscopici presso il Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica.
Il conducente è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per il reato di possesso ingiustificato di strumenti atti ad aprire o forzare serrature e gli attrezzi sequestrati a disposizione dell’A.G.

banner italpress istituzionale banner italpress tv