Salute

Cerca di “inguaiare” il fidanzato, 24enne nissena denunciata per calunnia

Redazione

Cerca di “inguaiare” il fidanzato, 24enne nissena denunciata per calunnia

Lun, 09/07/2012 - 13:22

Condividi su:

CALTANISSETTA – Personale della Sezione Volanti ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica, per il reato di omissione di soccorso a seguito di incidente stradale: V.L. di anni 22, disoccupata, in riferimento ad un incidente stradale verificatosi lo scorso 4 luglio nei pressi del Centro Governativo per Immigrati di Pian del Lago.

Nel medesimo contesto operativo è stata denunciata alla Procura, per il reato di calunnia D.S. di anni 24. Alle ore 22 del giorno 4, un equipaggio in servizio di controllo del territorio interveniva sulla S.P. 5 ove era stata segnalata la presenza di una persona investita da un’autovettura.

I poliziotti constatavano che sul ciglio della strada vi era un cittadino Somalo di 26 anni, che lamentava forti dolori alle gambe e che veniva trasportato immediatamente al Pronto Soccorso a mezzo ambulanza del Servizio 118. Sul posto venivano sentiti alcuni testimoni, che riferivano di aver visto lo straniero litigare con un altro extracomunitario e quindi venire investito da una vettura in transito, che non si era fermata a soccorrerlo.

Mentre eseguivano i loro accertamenti, gli agenti venivano avvicinati da una ragazza nissena, la quale riferiva che il suo ex fidanzato le aveva confidato di essere il responsabile del sinistro. La stessa indicava anche la vettura con la quale, a dir suo, sarebbe stato provocato l’incidente.Venivano pertanto attivate le indagini per identificare e rintracciare la persona indicata come l’autore dell’investimento.

Gli accertamenti espletati, tuttavia, non consentivano di trovare alcun riscontro alle dichiarazione della testimone. Il ragazzo da lei indicato, infatti, pur avendo transitato per la S.P. 5 al momento dell’incidente, si trovava in compagnia di un amico, che ha escluso il suo coinvolgimento nei fatti in esame. Inoltre la sua vettura non presentava alcun danneggiamento o segno riconducibile all’urto con l’investito.La testimone veniva pertanto risentita ed ammetteva di essersi inventata le circostanze attribuite all’ex fidanzato con il solo obiettivo di procurargli nocumento, giacchè i loro rapporti non sono buoni. È stata quindi denunciata alla Procura per il reato di Calunnia.Venivano effettuati altri accertamenti, che consentivano di identificare l’autore dell’incidente in una ragazza di 22 anni, la quale, convocata in Questura, ammetteva le proprie responsabilità.La stessa dichiarava di essersi trovato improvvisamente il senegalese davanti la macchina e di non essere riuscita ad evitare l’impatto, nonostante la bassa velocità con cui procedeva con la sua fiat 600.La ragazza è stata denunciata e le è stata ritirata la patente, come previsto dal Codice della Strada. Il senegalese ha riportato la frattura del femore.

banner italpress istituzionale banner italpress tv