Salute

Deteneva 3,5 kg di hashish e 100 grammi di cocaina, pusher nisseno arrestato

Redazione

Deteneva 3,5 kg di hashish e 100 grammi di cocaina, pusher nisseno arrestato

Ven, 27/07/2012 - 10:45

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nella nottata tra il 26 ed il 27 luglio 2012,  i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caltanissetta, nell’ambito di un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo, hanno tratto in arresto CALÌ GIOVANNI GIUSEPPE, nisseno, classe 1974, incensurato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nell’occasione, venivano attirati dal comportamento del conducente di un’autovettura che, in pieno centro cittadino, alla vista di due auto delle forze di Polizia impegnate nel controllo del territorio, cambiava repentinamente direzione di marcia aumentando nettamente la velocità. Messisi all’inseguimento della ford fiesta, gli investigatori la raggiungevano prontamente e ne bloccavano la marcia al fine di accertare il motivo dell’anomalo comportamento.
Il CALÌ, in mancanza di alternative, si lasciava controllare senza, però, riuscire a celare una forte preoccupazione che spingeva i Carabinieri ad approfondire gli accertamenti anche operando una perquisizione il cui esito, quasi scontato, si concretizzava nel rinvenimento di cocaina per un peso di circa 2 grammi.
L’estensione della perquisizione al domicilio del CALÌ, il cui timore di subire un controllo veniva reputato eccessivo in considerazione dello stupefacente trasportato, consentiva di sequestrare una rilevante quantità di droghe per complessivi kg. 3,5 circa di hashish (in panetti da 100 e 250 gr.) e gr. 100 circa di cocaina (confezionata in sacchettini di vario peso).

banner italpress istituzionale banner italpress tv