CALTANISSETTA – Si è svolto mercoledì sera, 6 giugno, presso il teatro Baufremont di Caltanissetta, il “Calcio in Festa” l’evento conclusivo della stagione sportiva 2011/2012 dello Sporting Club Nissa A.S.D del presidente Dafne Scavuzzo. Una serata che ha visto gli atleti dello Sporting gremire, insieme alle loro famiglie, l’antico teatro nisseno con oltre 500 presenze. La serata, presentata per l’occasione da Antonio Emma e dalla fotomodella nissena Anna Di Sciacca, ha visto la presenza dei più autorevoli rappresentati istituzionali dello sport nisseno: il presidente del Coni dott. Iacono; il consigliere nazionale della AIAC Roberto Bellomo; il resp. dell’Attività di Base della F.I.G.C. il prof. Giuseppe Anzaldi; il presidente dell’AIA provinciale Calogero Schifano; il Presidente della F.I.G.C provinciale Scarantino; l’arbitro nisseno l’internazionale Michele Giordano.
All’evento ha partecipato anche lo sponsor istituzionale dello Sporting Club Nissa A.S.D. AISLA l’ Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica con l’illustre rappresentate e grande amico della nostra società Davide La Paglia salutato dal numeroso pubblico con un lungo e caloroso applauso.
La serata è iniziata con le note della banda musicale Albicocco di Caltanissetta che ha deliziato la platea con tre brani e l’esecuzione dell’inno di Mameli intonato a squarcia gola dai piccoli campioncini dello Sporting.
Dopo alcuni divertenti sketch comici, è stato proiettato in sala un video, montato dalla esperta grafica dello Sporting Club Nissa A.S.D. Chiara Alesso, che ha ripercorso l’intera stagione appena conclusa di tutte le categorie della società.
Sul palco sono intervenuti i dirigenti Mauro Di Pasquali e Natale Ferrante. Il primo ha voluto ringraziare non solo gli atleti ma soprattutto i genitori che per l’intera stagione hanno collaborato alla riuscita di tutte le attività della società. Natale Ferrante, ringraziando la platea intervenuta, ha voluto ripercorrere i momenti più importanti della stagione sottolineando come la premiazione di tutti gli atleti fosse un personale sogno che da tempo coltivava dai tempo, quando lo stesso Ferrante faceva parte delle giovanili della Nissa Fc e l’allora presidente Valerio Terenzio, nello storico ristorante-discoteca China, volle premiare tutto il settore giovanile.
Importante momento è stato quando sul palco il presidente provinciale della F.I.G.C. Scarantino ha ufficializzato alla platea il titolo attribuito dalla federazione allo Sporting Club Nissa A.S.D. di Scuola Calcio Riconosciuta e Qualificata, unica società della provincia ad avere avuto questo prestigioso titolo. In platea erano presenti gli amici delle società di San Cataldo, Piertraperzia, Montedoro, Marianapoli, Santa Caterina e la Nissa FC con il vice presidente rag. Luigi Abbate.
Sul palco infine si sono avvicendate tutte le categorie, dagli allievi ai piccoli amici 2006/2007, ed ad uno ad uno tutti gli atleti presentati dalla bella presentatrice Anna Di Sciacca sono stati premiati con un trofeo ricordo dagli ospiti della serata. Un premio particolare è stato consegnato al dirigente Giuseppe Capone per il grande lavoro svolto nella stagione 2011/2012.
La serata si è conclusa con l’arrivederci alla prossima stagione 2012/2013 da parte di tutto lo staff dello Sporting Club Nissa.

