Salute

Gibil Habib, al via la terza edizione dell’Estate di San Martino

Redazione

Gibil Habib, al via la terza edizione dell’Estate di San Martino

Ven, 11/11/2011 - 23:47

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il direttivo del comitato di Gibil Habib riunitosi giorno 03/11/2011 ha dato il via alla terza edizione dell’Estate di San Martino a Gibil Habib.

Il Comitato come noto opera nella zona Sud-Sud/Est della città (che comprende le contrade di Gibil Habib, Santa Lucia, Musta, Serra Difesa, Serra Leone, Montone, Valle, Iuculia, Misteci, Calderaro e Besaro),

Il Comitato di zona nasce dal senso di appartenenza che i cittadini hanno nei confronti delle loro contrade. Un senso di appartenenza libero da puri interessi personali ma che fonda le proprie radici sul “bene comune”

Per questa ragione il Comitato promuove iniziative mirate a  coinvolgere e aggregare gli abitanti in maniera da poter affrontare e risolvere gli annosi problemi che da decenni ci penalizzano come, (acqua, strade, illuminazione, gas, segnaletica, e quantaltro), ma che  ancor oggi sono presenti nelle nostre zone, conferendo alle stesse  senso di dimenticanza e abbandono.

Questo incontro stimola i residenti nella speranza che i nostri amministratori vengano coinvolti, si accorgano di questo esteso degrado, e possano risolverlo.

A tale scopo è stato organizzato per il giono 13/11/2010 alle ore 18.00 un incontro presso l’agriturismo di Gibl Gabib (in fondo alla strada provinciale 134) subito dopo la forestale seguendo la segnaletica Agriturismo Gibil Gabib, dove lo Cheff per l’occasione ci farà  degustare le specialità della cucina locale e più specificamente dell’antica cucina Nissena,  come ceci fave olive schiacciate. salsicce e pancetta arrosto, e tante altre specialità, ma  non mancheranno le “muffolette e pane cunzatu”  i biscotti morbidi e duri di San Martino, il tutto innaffiato da un ottimo vino nuovo della nostra zona.

Sono invitati a partecipare oltre le autorità tutti i cittadini ed in particolare  gli abitanti delle nostre contrade.

Si invitano i partecipanti a prenotare ai numeri tel. 0934583866 cell, 3394411930

Pubblicità Elettorale