Salute

Caso acqua, ordinanza del sindaco vieta l’uso per scopi alimentari

Redazione

Caso acqua, ordinanza del sindaco vieta l’uso per scopi alimentari

Ven, 09/09/2011 - 19:22

Condividi su:

Michele Campisi

CALTANISSETTA – Il Sindaco Michele Campisi, a seguito di una comunicazione pervenutagli da parte dell’ASP 2 Direzione del Dipartimento di prevenzione medico, dalla quale si evince, in base ai risultati delle analisi fatte su alcuni campioni, la non potabilità dell’acqua , ha emanato un ordinanza che vieta l’uso dell’acqua per scopi alimentari.

 Non è la prima volta che problemi di questo genere costringono la società  distributrice dell’acqua ad interrompere l’erogazione in città  ed il Sindaco a dovere emanare delle ordinanze, causando gravi disagi per la popolazione anche in termini economici.

Per queste ragioni, è intenzione del primo cittadino convocare a breve un tavolo tecnico con i referenti di tutte le società  e gli enti che a vario titolo sono interessati all’erogazione dell’acqua in città , per stabilire le cause e le responsabilità  che provocano tali disservizi.

 Per quanto riguarda la ripresa della distribuzione idrica in città , la società  Caltaqua fa sapere che nella serata di domani 10 settembre, dovrebbe riprendere l’erogazione a partire dal centro storico.

.

Pubblicità Elettorale