Salute

Il sindaco Campisi s’impegna con ulteriori 108mila euro, l’IGM ci pensa

Redazione

Il sindaco Campisi s’impegna con ulteriori 108mila euro, l’IGM ci pensa

Gio, 25/08/2011 - 15:09

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è svolto questa mattina a Palazzo del Carmine, l’incontro tra il Sindaco Michele Campisi, la d.ssa Elisa Ingala, commissario liquidatore dell’ATO CL1, i sindacati e il responsabile della IGM dott. Vittorio Broussard.

 Il Sindaco Campisi, mantenendo l’impegno preso nella precedente riunione di giorno 23 agosto , dopo una verifica con gli uffici preposti, ha dato la disponibilità  di ulteriori  108mila euro omni comprensivi, che dovranno servire per integrare ulteriori servizi di pulizia della città  (pulizia del cimitero, spazzamento giornaliero delle strade, aiuole comunali e svuotamento cestini) e garantire così i livelli occupazionali attualmente in forze a Nissambiente.

 I sindacati, dal canto loro, si sono impegnati ad accompagnare al prepensionamento, tramite mobilità , 9 unità  lavorative di età  dai 61 anni a salire, abbassando così il totale delle risorse umane da dover far transitare dalla Nissambiente alla IGM da 102 a 93. 

 Alla luce degli impegni concreti assunti dal Sindaco e dai sindacati, il dott. Broussard ha chiesto qualche giorno di tempo per poter illustrare alla società  IGM i termini del possibile accordo. Pertanto è stata fissata un ulteriore riunione per il prossimo 29 agosto.

Pubblicità Elettorale