Salute

Calcio a 5, al Palacarelli la Nazionale italiana si gioca l’ingresso ai mondiali

Redazione

Calcio a 5, al Palacarelli la Nazionale italiana si gioca l’ingresso ai mondiali

Sab, 06/08/2011 - 23:36

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il palazzetto dello sport della Provincia regionale di Caltanissetta “Giovanni Carelli” ospiterà il girone di qualificazione in cui sarà impegnata  a dicembre la nazionale italiana impegnata a conquistare l’accesso ai Campionato del mondo di Futsal (Calcio a 5) che si terranno in Thailandia dal 2 al 18 novembre 2012.

La conferma che l’evento sportivo potrà svolgersi nella nostra città dal 14 al 18 dicembre prossimi è arrivata ieri mattina dopo che il segretario nazionale della Divisione Calcio a 5 Fabrizio Di Felice ha visitato l’impianto provinciale di via Rochester, accompagnato dal presidente della Figc della Sicilia Sandro Morgana, dal responsabile dell’Ufficio regionale Calcio a 5 Silvio Bevilacqua. «Questo palazzetto è molto più bello dal vivo che per foto» è stato l’eloquente commento di Fabrizio Di Felice, per cui a quel punto il presidente Morgana ha ufficialmente dato l’avvio alla fase organizzativa che vedrà la nazionale italiana allenata da Roberto Menichelli impegnata a Caltanissetta contro le nazionali di Romania, Polonia e (forse) Grecia. Quello che si svolgerà a Caltanissetta dal 14 al 18 dicembre è uno dei sette gironi europei di qualificazione in vista dei campionati del mondo del 2012 in Thailandia.

A fare gli onori di casa all’interno del “PalaCarelli” c’erano gli assessori Fabiano Lomonaco e Gianluca Miccichè. Presenti lo staff al completo del comitato Figc di Caltanissetta di cui è presidente Michele Scarantino, e il delegato provinciale di Calcio a 5 Aldo Saetta.

Il presidente Sandro Morgana ha subito comunicato che il gruppo di lavoro che fungerà da punto di riferimento per la Divisione Nazionale di Calcio a 5 sarà Giuseppe Impaglione, vice giudice sportivo della Figc provinciale. «Faremo di tutto per portare al “PalaCarelli” 4.000 spettatori – ha commentato Morgana – e per questo chiedo alla città di Caltanissetta una partecipazione massiccia.

L’evento sportivo sarà trasmesso in diretta su Raisport e rappresenterà un bellissimo sport per l’intesa città».

Successivamente il presidente Morgana e la delegazione arrivata per visionare l’impianto si sono trasferiti nella sede della Provincia regionale per un breve incontro con il presidente, on. Pino Federico, il quale ha ribadito il sostegno che l’Ente da lui presieduto vuole dare a questa importante manifestazione. Il presidente della Figc regionale Sandro Morgana ha ringraziato l’Amministrazione provinciale, auspicando che la manifestazione contribuisca al rilancio della città capoluogo e dell’intera provincia.

Pubblicità Elettorale