Salute

A Serradifalco un pregiudicato si costruiva armi e pallottole, i carabinieri lo arrestano

Redazione

A Serradifalco un pregiudicato si costruiva armi e pallottole, i carabinieri lo arrestano

Gio, 25/08/2011 - 18:35

Condividi su:

Alessandro Maurici

SERRADIFALCO(CL) – I Carabinieri della Stazione di Serradifalco hanno tratto in arresto in flagranza di reato Alessandro Vincenzo MAURICI, pregiudicato di Serradifalco di 30 anni, operaio, per porto abusivo e fabbricazione non autorizzata di armi.

I Carabinieri, durante un normale posto di controllo, lo hanno fermato mentre era bordo di un ciclomotore. Alla vista dei militari, MAURICI ha provato a proseguire la corsa ma poi ha deciso di fermarsi, per questo motivo i Carabinieri hanno deciso di eseguire una perquisizione personale e veicolare. All’interno del vano porta oggetti posto sotto la sella i militari dell’Arma hanno rinvenuto una pistola del tipo semiautomatico di colore grigio con inserito il relativo caricatore privo di cartucce, di marca e matricola ed un involucro in cellophane contenente 11 cartucce prive di marca sul cui fondello era impresso “calibro 9 mm”.

I Carabinieri hanno capito che si trattava molto probabilmente di una pistola artigianale ma perfettamente funzionante; tutto ciò è stato confermato quando, a seguito di perquisizione domiciliare dell’abitazione di MAURICI, i militari hanno rinvenuto del materiale atto alla costruzione delle armi, così come da lui ammesso, e 15 cartucce a salve, dalle quali, modificandole, MAURICI avrebbe ricavato delle cartucce a fuoco.

I Carabinieri hanno pertanto tratto in arresto MAURICI, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato, e lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale