Salute

“Dal giorno alla notte”, Strata ‘a foglia protagonista

Redazione

“Dal giorno alla notte”, Strata ‘a foglia protagonista

Gio, 14/07/2011 - 15:33

Condividi su:

CALTANISSETTA – Apre i battenti oggi alle 16 la manifestazione “Dal giorno alla notte”, destinata alla valorizzazione del mercato storico di Caltanissetta Strata ‘a foglia, promossa dalla Pro Loco con il patrocinio dell’assessorato regionale, dell’assessorato provinciale al Turismo e del comune di Caltanissetta.

Con la direzione artistica di Roberta Curatolo – conduttrice dell’evento – e di Lorenzo Ciulla – voce della band “Merce Fresca” – l’evento si preannuncia ricco di iniziative, anche grazie al supporto di tutti i commercianti del mercato. Spazio anche per la musica con i “Merce Fresca” , opening band per il live dei “Qbeta”, per l’arte, con un’estemporanea che percorrerà tutto il mercato, per l’approfondimento con una conferenza curata dalla storica nissena Rosanna Zaffuto Rovello che avrà come ospiti l’attrice Marzia Ciulla e i Fogliamari (il nome tradizionale con cui vengono indicati i venditori di verdure), in cui si parlerà dell’attuale visione della Strata ‘a Foglia e di come la si vorrebbe in futuro. E infine spazio anche per il teatro con lo spettacolo de “La Compagnia del Matto”.

DALLE 16.00 ALLE 20.00 – Apertura stand ed esibizione artisti, con esposizione di prodotti tipici del Mercato e della tradizione culinaria Nissena. Concorso fotografico presso il locale “La Galleria” e conferenza.

DALLE 20.00 alle 21.00 – PIAZZETTA GRAZIA: spettacolo teatrale (Compagnia del Matto)

DALLE 21.30 fino a MEZZANOTTE – PIAZZA GRAZIA: opening live “Merce Fresca”, a seguire concerto “Qbeta”, conduce Roberta Curatolo.

Pubblicità Elettorale