Salute

Nissambinete, il Pdl esprime compiacimento

Redazione

Nissambinete, il Pdl esprime compiacimento

Mer, 25/05/2011 - 15:15

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il Gruppo consiliare del PDL esprime vivo compiacimento per la risoluzione della vertenza legata ai lavoratori di Nissambiente. Lo esprime a gran voce perchè crede fermamente, ed in questa direzione si muove, che la concertazione tra le parti possa essere l’unica via per la risoluzione delle problematiche annesse. L’ordine del giorno del PDL, seppur respinto dall’aula, si impostava su questi criteri e direttive, impegnando il Sindaco attraverso soluzioni concrete, in grado di  tener conto anche degli esigui trasferimenti finanziari di cui gode attualmente l’Ente.
Affrontare congiuntamente le varie questioni, evitando scontri frontali e soprattutto strumentalizzazioni, a nostro giudizio, può solamente portare a risultati positivi, i cui veri beneficiari, oltre ad essere i lavoratori della Nissambiente sono anche i cittadini nisseni.
Siamo convinti che il Sindaco si muova in questa direzione e che per i mesi a venire possa programmare già  da domani soluzioni di medio-periodo. Questo permetterebbe ai lavoratori della Nissambiente di svolgere serenamente il proprio lavoro, affrancati dall’inceretzza di percepire a fine mese il proprio stipendio e soprattutto garantendo loro la dignità che meritano.
Il tavolo di concertazione svoltosi nella giornata di ieri  presso l’Assessorato Regionale può costituire un esempio da cui trarre spunto, tenendo fermo il principio che è necessaria un serrata dialettica su un tema ( quello della raccolta dei rifiuti) particolarmente delicato, in cui la condivisione deve prevalere su inutili prese di posizioni.
Il gruppo consiliare del PDL continuerà  la sua opera di mediazione, difendendo sempre la politica dell’amministrazione attiva incentrata su azioni volte a debellare fenomeni di spreco ed inefficienza.