Salute

Da lunedì chiusura di via Due Fontane

Redazione

Da lunedì chiusura di via Due Fontane

Gio, 19/05/2011 - 11:15

Condividi su:

CALTANISSETTA- Da lunedì 23 maggio sarà chiusa al transito veicolare, per alcuni giorni, la strada provinciale n. 29 “Caltanissetta – San Michele – Fazzotto – Ss. 122”, l’arteria di collegamento tra il capoluogo e San Cataldo, meglio conosciuta come “Due Fontane”.

La chiusura è dovuta all’effettuazione dei lavori per la scarificazione e ripavimentazione in conglomerato bituminoso del tratto di competenza provinciale (lungo 1,365 km.) e per la realizzazione di circa 70 metri di cassonetto stradale, che saranno effettuati dall’impresa Co.Gre. srl di Partanna (Tp), che ha già eseguito lungo lo stesso tratto il rifacimento delle banchine, l’integrazione delle barriere metalliche di sicurezza e la predisposizione dei punti luce dove saranno installati (con un altro progetto già in fieri) i pali per l’illuminazione. Si è atteso, finora, il miglioramento delle condizioni climatiche per procedere al completamento dell’appalto.

Tali lavori sono dipendenti da un progetto di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del complessivo importo di 400 mila euro, di cui 294.670 a base d’asta: si tratta di un progetto tra quelli inseriti nel Piano provinciale di riqualifica della rete viaria secondaria (annualità 2007).

La “Due Fontane”, ricordiamo, per il primo tratto rientra nella competenza del Comune di Caltanissetta e per l’ultimo in quella del Comune di San Cataldo: il tratto di competenza provinciale allo stato attuale si presenta con pavimentazione alquanto usurata a causa del notevole flusso veicolare, e con segnaletica orizzontale da ripristinare.

Si prevede di realizzare i predetti interventi entro il termine di una decina di giorni, durante i quali il transito sarà consentito ai soli residenti, mentre per il resto sarà deviato sul percorso alternativo utilizzando la scorrimento veloce 640 e la statale 122.

Pubblicità Elettorale