SAN CATALDO. Anche stavolta sono state accolte altre due classi del Liceo Scientifico D’Alessandro di Bagheria all’interno del Parco geominerario di contrada Gabara. In precedenza ad essere accolte erano state le classi del Liceo Scientifico D’Alessandro di Bagheria, 5G e 5° SA. Ora sono giunte a San Cataldo in visita anche la 5A indirizzo tradizionale e la 5BSA indirizzo Scienze Applicate, accompagnate dai docenti Emanuele Doria, Salvatore Anselmo, Giuseppina Cardinale e Cosimo Miosi.

Il clima è stato accettabile per cui studenti e docenti hanno potuto ammirare le bellezze del parco geominerario di Gabara, tra zolfare, cunicoli, opere d’arte, bellezze naturalistiche e quant’altro. Il geologo Angelo La Rosa, grande anima da sempre di questo parco, ha accompagnato studenti e docenti palermitani lungo il percorso del parco stesso.
E’ stata un’esperienza entusiasmante, ancor più dopo il camminamento in discenderia con “gradino rotto”. I docenti dell’Istituto scolastico superiore bagherese hanno anche annunciato che ripeteranno l’esperienza anche l’anno prossimo con le future classi terminali. Il tutto a dimostrazione del fatto che il parco geominerario di contrada Gabara possiede potenzialità in termini di promozione turistica e d’immagine del territorio, che sono davvero notevoli.

