Ha aspirato carburante da un autotreno in sosta mentre il camionista riposava in cabina, ma è stato sorpreso e arrestato dalla Polizia di Stato. Un 43enne pluripregiudicato originario di Francofonte è finito in manette per furto aggravato dopo un intervento delle Volanti nel piazzale di un distributore in via Domenico Tempio, a CATANIA.
L’allarme è scattato grazie alla segnalazione di alcuni passanti alla sala operativa della Questura. Arrivati sul posto, i poliziotti hanno trovato l’uomo con bidoni e un aspiratore e, secondo quanto ricostruito, aveva già travasato diversi litri di carburante in fusti di plastica. Alla vista della pattuglia avrebbe tentato la fuga, ma è stato bloccato.
Il camionista, svegliato dal trambusto, ha sporto querela dichiarando di non essersi accorto di nulla. Il carburante recuperato è stata restituita al proprietario. Su disposizione del pm, il 43enne è stato portato nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima; convalidato l’arresto, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari presso la sua abitazione nel Siracusano.

