Salute

San Cataldo. Il 19 dicembre l’Associazione musicale Santa Cecilia propone il concerto “Natale in Musica”

Redazione 1

San Cataldo. Il 19 dicembre l’Associazione musicale Santa Cecilia propone il concerto “Natale in Musica”

Mer, 17/12/2025 - 17:57

Condividi su:

SAN CATALDO. In occasione delle festività natalizie, l’Associazione Santa Cecilia è lieta di offrire al pubblico un programma ricco di emozione, fede e tradizione. La serata sarà dedicata alle Novene della tradizione popolare sancataldese, proposte in una veste completamente rinnovata grazie al lavoro di arrangiamento, orchestrazione ed elaborazione del Maestro Angelo Pio Leonardi, che ha saputo valorizzarne il carattere autentico e profondamente identitario.

Accanto alle novene, il concerto proporrà anche alcuni brani natalizi di grande suggestione, tra cui: l’Ave Maria attribuita a Giulio Caccini, Vanità di Angelo Branduardi, Preferisco il Paradiso di Marco Frisina e una Fantasia sui temi natalizi, tutti rielaborati e arrangiati per orchestra dal Maestro Leonardi, in un percorso musicale che unisce tradizione popolare, musica sacra e sensibilità contemporanea.

Un appuntamento da non perdere per vivere insieme la magia del Natale attraverso la musica. Venerdì 19 dicembre 2025 Chiesa Santa Maria di Nazareth – San Cataldo – ore 19.45. Concerto di Natale per soli, coro e orchestra, con la partecipazione dei Cantori d’Orfeo, diretto dal Maestro Angelo Pio Leonardi, organizzato dall’Amministrazione Comunale di San Cataldo. Ringraziamenti all’Associazione Culturale Musicale “Santa Cecilia” per la promozione dell’evento, alla BCC “G. Toniolo e San Michele” di San Cataldo per il prezioso contributo, e a tutti coloro che hanno collaborato con dedizione all’organizzazione: don Antonio La Paglia, l’Associazione “Amici dell’Aquilone” e “Dietro le Quinte” di Aldo Miserandino.

banner italpress istituzionale banner italpress tv