Salute

Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” di San Cataldo, il 17 dicembre la finale del Torneo “In viaggio verso il Natale”

Redazione 3

Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” di San Cataldo, il 17 dicembre la finale del Torneo “In viaggio verso il Natale”

Mar, 16/12/2025 - 09:02

Condividi su:

Domani sera, mercoledì 17 dicembre, dalle ore 20.30, il Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” di San Cataldo vivrà l’ultimo atto di questo primo intenso anno di gioco, iniziato con le prime partite di amichevoli il 13 novembre del 2024 alle quali è seguito il 1° Torneo “Happy Christmas” dello scorso dicembre, e a oggi sono stati organizzati altri 5 importanti tornei interni, una finale Regionale Individuale “Sicilia” dello scorso ottobre, la prima partecipazione a un Campionato Nazionale a Squadre, che si è svolto a Bergamo l’8 e il 9  novembre scorso, con un ottimo sedicesimo posto su 31 squadre partecipanti, e la prima partecipazione al Campionato Regionale a Squadre “Sicilia”, che si è svolto a Misterbianco (CT) lo scorso 16 novembre, e che ha visto il RCU “Il Pifferaio” arrivare 2° a pochi punti dalla vittoria finale, su 7 squadre siciliane partecipanti. Inoltre sono stati organizzate 35 serate di partite amichevoli, con le premiazioni dei vincitori ad ogni semestre di gioco, e i suoi giocatori hanno partecipato a vari eventi nazionali come Open, Master e Raduni in tutto il territorio italiano, ottenendo in tanti tornei ottimi risultati. Insomma, un primo anno veramente da incorniciare per il Club Verde-Amaranto.

E a conclusione di questo primo anno di gioco, l’ultimo atto di domani sarà la serata della finalissima del 6° torneo interno “In Viaggio verso il Natale”, svolta sempre presso i luminosi e accoglienti locali della Nuova Locanda di San Cataldo, la sede di gioco del Club. Nel corso della serata sarà organizzata anche una piccola festicciola per lo scambio degli auguri di Natale e altre partite di amichevoli classificate.

Ma ora veniamo ai finalisti. Andrea Kiswarday (Plasma97), Mariella Brucculeri (Marymojito), Giuseppe Ippolito (Cubalibre71) e Alessio Sansoni (Bluprofondo71). Questi i finalisti che si contenderanno il titolo del 6° Torneo in una finale che si annuncia davvero di “fuoco” per i valori in campo dei giocatori, con la loro strategia ed esperienza, la capacità di calcolo e la fortuna, i loro sorrisi e l’immancabile concentrazione.

Al termine della finale ci saranno le tante premiazioni che accompagnano l’ultima partita dell’anno. Sono infatti previste le premiazioni dei 4 finalisti del Torneo, la premiazione del Vincitore del Ranking generale, ormai appannaggio per questo primo anno di gioco del giocatore Andrea Kiswarday che ha vinto ad oggi 3 dei 6 tornei organizzati, ed è ormai irraggiungibile. Ci sarà anche la premiazione del miglior giocatore del “RCU Il Pifferaio” con una contesa tra due giocatori e finalisti in questo ultimo atto. Mariella Brucculeri e Alessio Sansoni, divisi da soli due punti nel Ranking generale, al termine della partita conteranno i loro punti sulla plancia e chi sarà davanti all’altro vincerà questo prestigioso premio. Ci sarà anche la premiazione del vincitore della classifica delle amichevoli del 2° semestre e un premio speciale a sorpresa che sarà annunciato solo domani sera. Insomma un’ultima serata di gioco del 2025 con i cosiddetti “fuochi d’artificio” Tutte le informazioni sulle attività del Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio”, anche per partecipare ad una partita di amichevole nel corso della serata di domani sera, potranno essere richieste ai referenti del Club Alessio Sansoni (tel.371/4566763), Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772) e Gianluigi Orlando (tel 3291110564). Ci si può tenere informati anche attraverso le pagine social del Club sulle piattaforme Facebook e Instagram (basta digitare il nome del Club), nelle quali sara’ pubblicato il Regolamento del Torneo e tutte le foto, le classifiche, e i resoconti dei vari eventi che via via sono organizzati.

banner italpress istituzionale banner italpress tv