Prosegue la marcia vincente dell’Invicta 93Cento nel campionato di basket maschile DR2. Stavolta il quintetto di coach Falletta ha sconfitto nettamente la Roncalli 102 – 41. Lo ha fatto con una prestazione dominante travolgendo la compagine ennese imponendole ritmo, intensità e qualità per tutti i 40 minuti.
Sugli scudi Federico Nicosia “il Cholo”, top scorer della serata con 21 punti e 5 triple: è vero, quando segna lui il tabellone diventa una discoteca. Ottima anche la prova di Grosso con 19 punti, seguito da Curcuruto (12), Richiusa F. (11) e Vespoli (10). A referto anche La Malfa (9), Vento, Giarrusso (6), Richiusa D. (2), Drago (2) e Raia (2). Mulé N.E. Una vittoria di squadra, costruita con difesa aggressiva, grande circolazione di palla e un’intensità che non è mai calata.
A fine gara questo il commento di coach Falletta: “Sono molto soddisfatto dell’approccio e dell’atteggiamento. Tutti hanno dato il loro contributo, abbiamo giocato con serietà e rispetto dell’avversario. Questa è la strada giusta.” Infine, il presidente Lillo Terrana ha ribadito: “Questa squadra rappresenta perfettamente i valori dell’Invicta: impegno, unità e passione. Vedere il palazzetto così vivo è motivo di grande orgoglio.”
Serata speciale anche fuori dal campo con il lancio dei peluche, un gesto di grande cuore che dimostra come lo sport possa andare oltre il risultato.

