Salute

L’Invicta non si ferma più. Per i nisseni 5^ vittoria consecutiva nel campionato di basket maschile Dr2 contro la Roncalli

Redazione 1

L’Invicta non si ferma più. Per i nisseni 5^ vittoria consecutiva nel campionato di basket maschile Dr2 contro la Roncalli

Mar, 23/12/2025 - 16:22

Condividi su:

Prosegue la marcia vincente dell’Invicta 93Cento nel campionato di basket maschile DR2. Stavolta il quintetto di coach Falletta ha sconfitto nettamente la Roncalli 102 – 41. Lo ha fatto con una prestazione dominante travolgendo la compagine ennese imponendole ritmo, intensità e qualità per tutti i 40 minuti.

Sugli scudi Federico Nicosia “il Cholo”, top scorer della serata con 21 punti e 5 triple: è vero, quando segna lui il tabellone diventa una discoteca. Ottima anche la prova di Grosso con 19 punti, seguito da Curcuruto (12), Richiusa F. (11) e Vespoli (10). A referto anche La Malfa (9), Vento, Giarrusso (6), Richiusa D. (2), Drago (2) e Raia (2). Mulé N.E. Una vittoria di squadra, costruita con difesa aggressiva, grande circolazione di palla e un’intensità che non è mai calata.

A fine gara questo il commento di coach Falletta: “Sono molto soddisfatto dell’approccio e dell’atteggiamento. Tutti hanno dato il loro contributo, abbiamo giocato con serietà e rispetto dell’avversario. Questa è la strada giusta.” Infine, il presidente Lillo Terrana ha ribadito: “Questa squadra rappresenta perfettamente i valori dell’Invicta: impegno, unità e passione. Vedere il palazzetto così vivo è motivo di grande orgoglio.”

Serata speciale anche fuori dal campo con il lancio dei peluche, un gesto di grande cuore che dimostra come lo sport possa andare oltre il risultato.

banner italpress istituzionale banner italpress tv