Tutti i bambini avranno giocattoli sotto l’albero di Natale. “Regala un sorriso a chi ne ha bisogno” è l’iniziativa promossa dall’assessore del Comune di Montedoro, Debora Duminuco, in sinergia con il Centro Aiuto alla Vita di Caltanissetta, destinata ai bambini che vivono in condizioni di disagio. Si tratta di una raccolta di giocattoli, libri, materiale ludico e vestiti per bambini e ragazzi.
Chiunque voglia aderire all’iniziativa può acquistare un regalo da donare per una fascia di età dagli 0 ai 12 anni. Il regalo deve essere consegnato ai volontari del Centro di Aiuto Alla Vita di Caltanissetta entro il 22 dicembre e già incartato, indicando età e tipologia di regalo (esempio: puzzle, bambola, libro,ecc).
I regali possono essere consegnati presso la sede dell’Associazione in via Goriziaa 55 ,Centro di Aiuto alla Vita presieduto da Avv. Giuseppa Naro, associazione che offre supporto alle donne in difficoltà con gravidanze inattese, gestisce servizi di sostegno e accoglienza affiliato al Movimento pere la Vita.

A Montedoro e nei paesi limitrofi potete rivolgervi all’assessore Duminuco Debora presso il centro raccolta Piazza Uberto I e in caso di indisponibilità accedere tramite messanger sulla pagina dell’assessore dove sarà possibile accordarsi per la consegna. I regali raccolti verranno consegnati nei giorni precedenti al Natale con il tradizionale giro degli auguri sperando di poter rendere felici non solo i bambini del CAV ma anche i bambini delle strutture di accoglienza del territorio. L’assessore è stata affiancata all’iniziativa dal negozio giocattoli Disnelayland Giocattoli Giocheria di Caltanissetta via Don Giovanni Minzoni ,185 con recapito 0934/554609, dal negozio Toys Planet Caltanissetta S,r.l., via Due Fontane, 10 recapito 0934/55 2439 e presso il negozio Viziatissimi Serradifalco, Via Crucillà n 144, recapito 3334121355, Viziatissimi via Regione Siciliana 16 Canicattì. Potete contattare il CAV tramite email a cavcaltanissetta.odv@gmail.com.
Si raccolgono giocattoli nuovi, libri e materiale ludico e vestiti per bambini e ragazzi. Una raccolta di regali di Natale per i bambini più bisognosi. Un’niziativa per far felici i piccoli. Anche a Montedoro sarà possibile partecipare a questa importante campagna solidale. “Ogni bambino merita di ricevere un regalo di Natale nuovo da poter scartare il 25 dicembre e da qui è nata l’idea di raccogliere doni da consegnare direttamente ai bambini delle famiglie più bisognose della nostra provincia – dichiara l’assessore Duminuco in una nota -. Il progetto nasce per questo ma contiamo di raccogliere così tanti doni da poter regalare un sorriso a bambini di tante realtà. Mi occuperò personalmente della consegna dei doni.”
I regali saranno consegnati presso i Centri Aiuto Alla Vita e alle famiglie che l’associazione aiuta quotidianamente e non solo perché l’assessore Duminuco Debora vuole estendere i regali a tutti i bambini e alle famiglie meno fortunate.
Conclude: “Il mio invito è quello di partecipare numerosi a questa iniziativa ma nello stesso tempo vi chiedo di inviarci segnalazioni di bambini che rischiano di rimanere senza dono per questo Natale. Chiunque può scrivermi sui social o contattare il mio numero.”

